Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Roma 1-6: Zaniolo chiude la pratica. I giallorossi tornano al quinto posto


Dopo le due gare tra le mura amiche dello Stadio Olimpico, la Roma di Paulo Fonseca torna a giocare in trasferta e lo farà allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara alle 21:45 contro la SPAL dell’ex Luigi Di Biagio ormai matematicamente condannata alla retrocessione, gara valevole per la 35^ giornata di Serie A. Dopo il pareggio per 2-2 contro l’Inter e le precedenti 3 vittorie consecutive, i giallorossi sono chiamati a rispondere alla vittoria del Milan sul Sassuolo per 1-2 per potersi riprendere il quinto posto in classifica che garantirebbe l’accesso matematico, senza preliminari, alla prossima Europa League. La SPAL non vince da 8 partite e viene da 5 sconfitte consecutive.

LE ULTIME DAI CAMPI 

SPAL – Padroni di casa aritmeticamente retrocessi in Serie B. Di Biagio parla di situazione catastrofica tra le mura del Mazza di Ferrara. L’obiettivo è quello di ripartire subito e provare a dare seguito ad un difficile progetto tecnico anche per il prossimo anno. Di Biagio continuerà sul 4-4-2 e la probabile formazione sembra essere la seguente: Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Murgia, Valdifiori, Dabo, Strefezza; Petagna, Cerri. 

LE PAROLE DI LUIGI DI BIAGIO / I CONVOCATI DELLA SPAL

ROMAPaulo Fonseca darà seguito al nuovo modulo con la difesa a tre. Il pareggio contro l’Inter è stato casuale, ma i giallorossi hanno dato prova di grande confidenza con il nuovo 3-4-2-1 che verrà inevitabilmente proposto anche contro la SPAL. Dopo aver utilizzato lo stesso undici titolare per due gare consecutive, probabilmente ci saranno alcuni cambi in casa giallorossa: Zappacosta al posto di Bruno Peres, poi riposo per uno tra Pellegrini e Mkhitaryan a favore di Diego Perotti e Carles Perez. In attacco ballottaggio Kalinic-Dzeko. Possibile il ritorno di Smalling dall’inizio al fianco di Kolarov e Mancini.

LE PAROLE DI PAULO FONSECA / I CONVOCATI DELLA ROMA

I PRECEDENTI

Prima dello storico ritorno in serie A nella stagione 2017/18, tutti gli incontri in campionato tra la Roma e la SPAL erano avvenuti negli anni 50 e 60. La squadra di Ferrara è tornata in serie A nella stagione 2017/18 dopo cinquant’anni dall’ultima partecipazione, riuscendo nell’impresa di vincere nuovamente all’Olimpico in casa della Roma.

Roma e SPAL si sono affrontate nella loro storia in 33 occasioni, mantenendo un quasi perfetto equilibrio nei risultati, leggermente a favore della squadra capitolina. Su trentuno partite disputate risultano infatti 13 vittorie della Roma, 11 della Spal e 9 pareggi, con 44 reti segnate dai giallorossi e 33 dai biancoblu.

Il registro degli incontri in casa della SPAL registra: 4 vittorie per i giallorossi, 9 per la formazione di Ferrara, zero pareggi. 17 gol fatti dalla Roma e 21 dalla SPAL.

DOVE VEDERLA

SPAL-Roma sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN alle 21:45.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Luglio 22, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 22, 2020 21:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
101
Roma246

Roma

GIUDICI DI GARA

ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI: TEGONI – SANTORO
IV: VOLPI
VAR: ABISSO
AVAR: MANGANELLI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie