Resta in contatto

Focus

Chi è Fahad Al-Baker, l’imprenditore del Kuwait interessato alla Roma

Con la sua Winners International Trading, fondata assieme al fratello, l’imprenditore si occupa di diversi business, dall’automotive al commercio di materie prime

Sono giorni frenetici per la Roma. Non solo per l’imminente sfida con il Siviglia, ma per un’altra sfida, che non si gioca però su un campo di calcio. Il club giallorosso è in vendita, e per il momento James Pallotta può scegliere tra due investitori, il magnate americano Dan Friedkin e l’imprenditore del Kuwait Fahad Al-Baker. Ma chi è quest’ultimo, e come ha creato il suo impero imprenditoriale?

Al-Baker è  proprietario della Winners International Trading. E’ un imprenditore del Kwait.
Winners International Trading Company è una società a conduzione familiare fondata nel 2001 da Mr. Fahad Al Baker e Bader Al Baker.

L’azienda ha diversi business diversificati in più settori: dall’automotive (noleggio auto e trasporti di lusso) all’energia (compreso il petrolio con la Al Baker Petroleum, una società di servizi aeroportuali specializzata in servizi di ispezione, riparazione e manutenzione, supporto logistico e di soluzioni eco-sostenibile). Al-Baker ha anche interessi nel settore health, nella ristorazione (si occupa di commercializzare anche il caffè Segafredo), nell’hospitality (con alberghi, linee aeree e servizi business-to-business per agenzie di viaggio) e nei trasporti con la sua Amirni Transport, che fornisce consegne di articoli industriali, manufatti, petrolio, prodotti chimici e materie prime in tutto il Kuwait e nel golfo Persico.

La Winners è attiva anche nel ramo investimenti con due società: l’AREF Investment Group, per cui Al Baker è socio azionario in Siria, che si occupa di investimenti nell’intera regione; la Kuwait Syrian Holding Company, in cui Fahad è membro del consiglio di amministrazione e che ha il compito di identificare opportunità di investimento in Siria in progetti di alta qualità nei settori immobiliare, bancario, assicurativo, dell’hospitality e dei trasporti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Focus