Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cessione Roma, imminente la firma del contratto preliminare tra Pallotta e Friedkin LIVE

Friedkin ha firmato i documenti, ora la decisione spetta a Pallotta

Nelle ultime ore si è parlato della possibilità di una cessione del club giallorosso all’imprenditore del Kuwait Al-Baker. Ma è Dan Friedkin a sembrare decisamente in vantaggio nella corsa per l’acquisizione della AS Roma.

5 agosto 2020

16.45 – Sembra essere sempre più vicino il passaggio di proprietà tra James Pallotta e Dan Friedkin. Secondo quanto riporta Sky Sport, la firma del contratto preliminare d’acquisto tra le due parti è imminente. Ci vorranno poi circa 4-5 settimane di tempo, per adempiere agli obblighi burocratici, affinché il magnate texano possa diventare effettivamente il nuovo presidente del club.

16.10 – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, fino a due giorni fa il termine ultimo per presentare l’offerta vincolante da parte della cordata kuwaitiana, era il 17 agosto. In poche ore, però, sono cambiate le carte in tavola e le condizioni sono diventate complicate per andare avanti.

12.00 – Al Baker si è ritirato dalla trattativa per l’acquisizione della AS Roma. Al Baker, proprietario di un fondo del Kuwait, sembrava in corsa per prendere il posto di Pallotta alla guida del club giallorosso. Secondo quanto annunciato dal giornalista Filippo Biafora de Il Tempo tramite l’emittente radiofonica, la cordata guidata da Al Baker si è ufficialmente ritirata dalla trattativa. Al miliardario del Kuwait era stato chiesto infatti di presentare un’offerta ufficiale entro le 11 di oggi, ma attualmente ci  sono le condizioni necessarie e Al Baeker ha deciso di ritirarsi. Buone notizie per Dan Friedkin, che in questo modo si avvicina sempre più all’acquisto della Roma.

La causa del ritiro della cordata kuwaitiana è data dal rilancio di 30 milioni di euro di Friedkin e dallo scarso tempo a disposizione per formalizzare l’offerta vincolante pari o superiore a quella americana.

4 agosto 2020

19.58 – Sono in corso contatti sull’asse Boston-Kuwait. Si attendono sviluppi anche su questo fronte.

19.20 – Come riporta Teleradiostereo, infatti, l’affare Friedkin risulta esssere in chiusura proprio in queste ore. Si attendono sviluppi concreti al termine dell’incontro tra i legali di entrambe le parti per definire l’affare. Restano comunque possibili sorprendenti colpi di scena.

19.15 – Come riportato da RomaPress, Dan Friedkin ha firmato i documenti e resta in netto vantaggio. Ora spetta a James Pallotta accettare o rifiutare l’offerta.

15.20 – Sono ore caldissime per la Roma, visto la possibile trattativa di vendita del club. Come riportato dal giornalista Filippo Biafora all’emittente radiofonica Teleradiostereo, nella mattinata americana i legali di Pallotta e Friedkin dovrebbero incontrarsi, vista anche la preparazione dei contratti, stilati lunedì scorso. In settimana si vorrebbe chiudere l’affare.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bookmaker sganciano la bomba: Mourinho è il favorito per diventare il prossimo allenatore del...
Altra bella iniziativa della Roma. Stavolta, in vista di Pasqua, il club ha pensato di...
La Roma si prepara all'addio quasi certo con Huijsen a fine stagione e punta un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie