Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Via all’era Friedkin. Qui rischiano tutti

Buon lavoro, mister Friedkin

Con la spietata chiarezza del calcio europeo, il Siviglia ha mostrato al nuovo proprietario quanto sarà lunga la strada per riportare la Roma a un livello importante.

Come ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, l’investimento del texano (591 milioni di euro) «è il segnale che il nostro calcio ha appeal». Però è quello dove sono ancora importanti Ibrahimovic e Ribery, Dzeko e Mkhitaryan, Lucas Leiva e Pandev, Quagliarella e Palacio. Il piano per la rinascita è chiaro: cedere esuberi (Pastore, Juan Jesus; Santon; Perotti; Fazio); capire cosa farne di senatori ma con una carta d’identità eloquente (Dzeko e Kolarov); osservare le situazioni di molti in prestito (Schick, Florenzi, Karsdorp, Coric); cercare di non svendere Cengiz Under e Kluivert). A ottobre verrà nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, che potrebbe essere ridisegnato da capo.

Fienga sarà la figura di collegamento tra passato e presente. La grande domanda che si pone davanti a Friedkin è: fare la rivoluzione o gestire il momento difficile il primo anno e fare un passo alla volta? I nomi dei papabili come nuovo ds sono più che altro minestre riscaldate: SabatiniPradè e il licenziato PetrachiQuello che intanto Friedkin può in questo momento promettere è il mantenimento in rosa di Zaniolo e Pellegrini, sui quali provare a costruire una squadra futuribile. Fonseca sembra sicuro al suo posto ma non è escluso l’addio. Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie