L’idea che circola sulla rotta fra l’Eur e il Texas, dove il gruppo Friedkin è il principale importatore Toyota al mondo, è quella di chiamare Toyota Stadium il nuovo impianto di Tor di Valle. Un’idea alimentata anche dall’accelerazione politica sul nuovo Stadio della Roma. La sponsorizzazione che dà il nome allo stadio, sull’esempio di quanto accade in Europa e, in Italia, alla Juventus, sarebbe una preziosa fonte di ricavi per la Roma.

Per quanto riguarda la costruzione del nuovo stadio di proprietà, quello che non è riuscito a Pallotta potrebbe invece accadere alla nuova proprietà. In questo senso, a 8 anni dall’apertura del plico, arrivano notizie incoraggianti dal comune di Roma. Ieri il Campidoglio ha diramato un comunicato stampa nel quale si legge che “la Giunta capitolina ha approvato le due deliberenecessarie e propedeutiche all’approvazione del documento finale relativo al progetto del nuovo stadio a Tor di Valle”. A fine mese, tutta la documentazione passerà all’esame delle commissioni e del Municipio IX, prima del voto finale dell’Assemblea. E i tifosi sognano il Toyota Stadium!  Si legge sul Corriere dello Sport.