Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’AS Roma vale 63,4 milioni, il resto è debito. Interviene la Consob

L’86,6% del club è stato valutato poco più di 60 milioni

Su richiesta della Consob, Friedkin Group ha confermato oggi in una nota che il corrispettivo pattuito per l’acquisizione dell’86,6% dell’AS Roma è di 63.414.047 euro corrispondenti a un prezzo unitario di 0,1165 euro per azione. Una volta perfezionato il contratto di acquisto, il cui closing è previsto per il 17 agosto, sarà promossa, un’offerta pubblica di acquisto sull’intero capitale della società, sempre al valore di 0,1165. Nello specifico, l’operazione sarà effettuata attraverso una cessione a Friedkin dell’intera partecipazione detenuta da AS Roma Spv Llc, di cui in forma diretta per il 3,3% e una indiretta dell’83,3% detenuta da AS Roma Spv Llc attraverso la controllata Neep Roma Holding Spa.

Friedkin rileverà il 100% del capitale di Neep e il 100% del capitale di ASR Soccer LP Srl e di ASR Retail Tdv Spa. L’operazione, sul fronte delle azioni a Piazza Affari, vale 63,4 milioni di euro.

AS Roma Spv Llc ha assegnato un enterprise value all’intera operazione di 591 milioni di euro, valutando il club 549 milioni, con un mix equity value complessivo di 73,26 milioni determinato sulla base del prezzo per azione moltiplicato per 628.882.319 azioni emesse, cui aggiungere 413,079 milioni di indebitamento. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine di agosto e comporterà l’obbligo per Friedkin di lanciare un’offerta pubblica obbligatoria sulle azioni in circolazione del club, che rappresentano il 13,4% del capitale sociale. Lo scrive Milanofinanza.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie