Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “I tesserati siano più responsabili”

Il numero uno della FIGC: “Prima di essere atleti dobbiamo essere cittadini coscienziosi e continuare ad osservare le disposizioni e le cautele necessarie”

Conclusa la stagione in Italia ed aspettando che terminino anche le coppe europee, il calcio italiano si appresta a ripartire per il campionato 2020/21. Tre casi di Covid-19 a Cagliari e uno alla Roma però, tengono la Serie A in ansia e gettano perplessità sulla ripartenza. Sull’aumentare dei casi e sulla partenza della nuova stagione ha parlato Gabriele Gravinapresidente della Figc. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni:

I contagi in Europa e ora, seppur al momento in maniera minore, anche in Italia rallentano la piena ripresa. È preoccupato per l’avvio della nuova stagione?
“La congiuntura internazionale impone massima attenzione, mi preoccupano i comportamenti irresponsabili. Dobbiamo assolutamente evitarli”.

Parla dei giocatore ma anche di tutti i membri che fanno parte del gruppo squadra.
“Colgo l’occasione per rivolgere un invito ai nostri tesserati: vogliamo tutti giocare a calcio, ma prima di essere atleti dobbiamo essere cittadini coscienziosi e continuare ad osservare le disposizioni e le cautele necessarie per  contenere la diffusione di questo maledetto virus. Lo abbiamo già fatto dopo il lockdown, dobbiamo continuare a farlo”. Lo riporta Il Messaggero. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie