Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vagnati (ds Torino): “Sirigu resta al 100%, Torreira è difficile. Con Belotti nessun problema”

Il punto sul mercato del direttore sportivo granata

Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Vojvoda e Linetty ed ha parlato del mercato. Queste le sue parole:

Torreira è un obiettivo?
“È un calciatore che ha dimostrato in Italia e in Inghilterra le sue qualità, ma in questo momento è difficile. Due anni fa venne acquistato a cifre importanti: noi vogliamo costruire una rosa competitiva, ma dall’altra parte siamo attenti al bilancio. E quando ci sono tanti giocatori, bisogna supportare l’ambiente”.

Vi siete parlati con Belotti?
“Lo abbiamo fatto a fine campionato, poche settimane fa. Belotti è innamorato della maglia e della città, la sente lui. Non c’è nessun tipo di problema: per me, Andrea può rimanere qui fino al termine della carriera. Lo stimo per l’atteggiamento che ha ogni giorno, è un esempio per tutti. Ha ancora due anni di contratto, non abbiamo così esigenze di incontrarsi. Pensiamo soltanto al nuovo progetto, vogliamo creare un gruppo duraturo e stiamo cercando di focalizzarci su questo. Finito il mercato, potremo parlare con Belotti per il rinnovo: e c’è un portone aperto”.

Percentuali di permanenza di Sirigu?
“Dico 100 per cento. Ha un contratto lungo, è un punto fermo dello spogliatoio: non ci sono situazioni diverse dalla sua permanenza al Toro”.

Sirigu quindi è fuori dal mercato?
“Non lo è mai stato, in realtà. È il portiere della Nazionale, sarei un matto a dire che è sul mercato. È un leader, non è mai stato sul mercato”.

Quali sono le intenzioni di Nkoulou?
“Per me è importante, è forte ma è tra quelli che hanno la leadership. Mi auguro possa rimanere a lungo, ne parleremo insieme. Voglio che tutti capiscano ciò che sta cambiando nel Toro: stiamo migliorando le strutture, la squadra, si sta facendo un progetto con un certo allenatore, e così poi parleremo di contratti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma si prepara all'addio quasi certo con Huijsen a fine stagione e punta un...
La Juventus sembrerebbe avere intenzione di riportare Huijsen a Torino a giugno, cambiando idea solo...
L'esterno giallorosso si è fermato per un problema muscolare ma dovrebbe tornare a breve disponibile,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie