Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se la Roma di Cagliari è luci e ombre, lui di sicuro è forse la luce più brillante

Testa e determinazione, calcio tecnico e pratico, una disponibilità continua che rassicura i compagni: Henrikh Mkhitaryan ha il pregio di mettere sul piatto un blasone raro e un’esperienza chilometrica senza mai farli pesare. Forse non sarà quello di Dortmund, il Miki di oggi è meno appuntitomeno micidiale nelle accelerazioni, ma sa offrire ancora tesori di gioco. Dopo l’approccio dello scorso anno, turbato nella prima parte da più di un guaio fisico e da logici problemi di ambientamento, può davvero essere un punto di riferimento, sia in partita che in allenamento.

Ha chiuso bene il campionato scorso e a quanto si sta vedendo in questa primo scorcio può cominciare anche meglio il prossimo. Ieri ha giocato come piace a lui, in quella posizione intermedia da cui ogni volta può scegliere se dettare la profondità oppure arretrare e offrirsi al dialogo. Dopo essere andato più volte vicino al gol, nella ripresa riesce anche a trafiggere Cragno. Buone le sue combinazioni con Dzeko, malgrado il nove non fosse in una grande serata. Dopo la partita, a Roma Tv, Fonseca gli ha dedicato le parole che gli dedica sempre: “È un giocatore molto intelligente, può giocare in tante posizioni“.

L’allenatore, infatti, lo mette in campo tutte le volte che può: esterno, mezzala, trequartista, dove serve. E la sua permanenza probabilmente è dettata dal fatto che Miki voglia sentirsi determinante, visto che nell’Arsenal non aveva lasciato il segno come altrove. Ha rinunciato ad un bel po’ di soldi e per recuperarne una parte dovrà attingere a bonus: uno scatterà se farà dieci gol e dieci assist, contro i nove e i sei dello scorso anno. Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie