Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 30 settembre 2014. Il gol di Totti regala il pareggio contro il Manchester City

2′ giornata del girone E di Champions League. La Roma vola al City of Manchester per sfidare la corazzata di Pellegrini. Il gol di Totti è da antologia

Il 30 settembre del 2014 la Roma otteneva uno storico pareggio al City of Manchester Stadium nella seconda giornata del girone E di Champions League. Gli uomini di Garcia, reduci dalla grande vittoria per 5-1 contro il CSKA Mosca, vogliono giocare a viso aperto contro i citizens, nonostante il divario tecnico tra le due compagini. I padroni di casa, possono permettersi di schierare in campo una formazione incredibile, che vede tra gli 11 titolari anche un certo Edin Dzeko. Pronti via e il City è già in vantaggio: al 4′ minuto Maicon strattona Aguero in area, per l’arbitro Kuipers è calcio di rigore. Dal dischetto parte proprio il Kun, che spiazza Skorupski.


La Roma prova a reagire nonostante le percussioni offensive del City, trovando anche un’incredibile traversa con Maicon. Al 23′ arriva il gol del pareggio: Nainggolan vede l’inserimento tra le linee di Totti e lo serve di prima. Il capitano vede l’uscita di Hart e opta per lo scavetto, con la palla che si posa lentamente sul palo opposto. Primo gol in Inghilterra per il numero 10 giallorosso, che diventa anche il giocatore più anziano a segnare in Champions League, scavalcando il precedente record di Ryan Giggs. Nella ripresa la Roma sfiora più volte il gol del vantaggio, con protagonista sempre lo stesso Totti. Alla fine la sfida termina in pareggio, e la Roma può ritenersi più che soddisfatta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie