Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Young Boys-Roma 1-2 (14′ rig. Nsame, 69′ B. Peres, 74′ Kumbulla): i giallorossi partono con una vittoria in Europa League

Alle 18:55 la Roma scende in campo per la prima sfida di Europa League, contro gli svizzeri dello Young Boys, campioni della Super League da 3 anni


La Roma torna a calcare i campi dell’Europa League. Dopo il ko contro il Siviglia ad agosto, nella passata edizione, i giallorossi di Paulo Fonseca partono da favoriti nel girone A della competizione. Primo avversario, i campioni di Svizzera dello Young Boys.

Le ultime dai campi

YOUNG BOYS – I gialloneri di Seoane, reduci da un pareggio per 0-0 in campionato in casa del Servette, vogliono provare a portare a casa i primi 3 punti, forti anche del fattore casa. Davanti Meschack dovrebbe affiancare il bomber Nsame. Sulle due fasce Fassnacht (favorito su Sulejmani) e Ngamaleu saranno le due ali, con Lustenberger e Sierro che potrebbero agire da interni. Fra i pali Von Ballmoos è in vantaggio su Faivre, in difesa Camara e Zesiger formeranno la coppia centrale, con Hefti e Lefort terzini.

ROMA – Turn over molto probabile per Fonseca, che dovrebbe scegliere di mandare in campo tutti e 5 gli spagnoli presenti in rosa, a cominciare da Pau Lopez, vicino alla prima titolarità stagionale. In difesa, vista l’assenza di Smalling, ancora infortunato, e di Mancini, out per squalifica, sono certe le presenze di Ibanez e Kumbulla, con Spinazzola e Karsdorp ad agire sulle fasce. In mediana il duo Cristante e Villar, mentre sulla trequarti spazio a Carles Perez e Pedro, con Lorenzo Pellegrini dietro alla prima punta Borja Majoral, in vantaggio sul capitano Dzeko.

Dove vederla 

La sfida di Europa League Young Boys-Roma sarà trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite).

I precedenti

Nessun precedente ufficiale tra Roma e Young Boys, gli unici due confronti sono una gara amichevole nel 1934, terminata 3-0 per i giallorossi, e il doppio confronto in Coppa delle Alpi nel 1960 (1-0 all’andata e 2-2 in Svizzera al ritorno). Neutro il bilancio giallorosso per quanto riguarda gli incontri con le squadre elvetiche: l’unico club affrontato è il Basilea, nel girone di Champions League 2009/10, con un bilancio di una vittoria e di una sconfitta.

Le formazioni ufficiali

Ottobre 22, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Ottobre 22, 2020 18:55 Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
101
Roma022

Roma

Giudici di gara

Arbitro: Carlos del Cerro Grande (SPA)
Assistenti: Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez
IV Uomo: José María Sánchez

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie