Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Siamo stati troppo lenti e poco aggressivi”

Le parole del tecnico giallorosso dopo il pareggio maturato all’Olimpico contro il CSKA Sofia

La Roma ha pareggiato in casa la seconda giornata di Europa League contro il CSKA Sofia. Un pareggio deludente caratterizzato dal tanto turnover. Ecco le parole di Fonseca a fine gara: “Turnover? È normale che sia così, questi giocatori non hanno il ritmo degli altri. Non abbiamo fatto una partita ottima dal punto di vista del ritmo in fase offensiva, ma abbiamo avuto tante palle buone, sbagliando però spesso l’ultimo passaggio. Abbiamo avuto una transizione lenta e poca pressione in avanti secondo me”.

“Smalling e Borja Mayoral? Smalling si era allenato poco, non poteva giocare tutti i 90 minuti, ma ha fatto bene. Ora vediamo nei prossimi giorni come starà e poi decideremo se schierarlo o meno contro la Fiorentina. È stato infortunato per molto tempo e si è allenato con il gruppo soltanto gli ultimi giorni, non ho voluto rischiare più di tanto. Per Borja è la seconda partita, è un giovane ed ha bisogno di adattarsi al nostro calcio. Ha lavorato, ma ha bisogno di tempo”.

“E’ stata una gara difficile perché abbiamo giocato senza intensità e velocità contro una squadra che difende bassa. E’ difficile trovare spazi giocando lenti. Nella prima parte nel corridoio sinistro siamo arrivati molto avanti sbagliando gli ultimi passaggi. Nel primo tempo senza questi errori potevamo fare 2-3 gol. Nel secondo tempo abbiamo migliorato un po’ il gioco ma senza intensità e velocità come ho detto prima”. Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie