Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lirola: “La Roma è una squadra forte, ma non partiamo battuti”

“Siamo una squadra in crescita, consapevoli di dover migliorare”

Il terzino spagnolo della Fiorentina Pol Lirola sta disputando un ottimo inizio e intende continuare a stupire anche contro la Roma. A tal proposito il difensore classe ’97 ha parlato a calciomercato.com a ridosso della sfida contro i giallorossi. Queste le sue parole rilasciate:

Momento?

Siamo una squadra in crescita. Siamo consapevoli di dover ancora migliorare e anche a livello personale penso di avere ancora ampi margini di crescita. Sono abbastanza contento delle ultime prestazioni, ma penso di poter dare ancora di più. Giochiamo con un sistema di gioco abbastanza fluido, a seconda dei vari momenti della partita copro zone diverse del campo con compiti diversi. Sicuramente poter spingere e dedicarmi con maggiore frequenza alla fase offensiva è una cosa che mi piace.

Iachini e le critiche?

Il mister è tranquillo, conosce questo mondo e sa come lavorare sotto pressione. Con il mister ho un ottimo rapporto, sento la sua fiducia e penso di poter dire che tutta la squadra crede in lui e nelle sue idee. Le critiche fanno parte di questo mondo, non dobbiamo pensare a zittire nessuno, ma solo guardare a noi stessi e a crescere ancora come gruppo. La vittoria con l’Udinese ci può dare fiducia, ma dobbiamo continuare a rimanere concentrati e pensare a lavorare in vista dei prossimi impegni.

Callejon?

È un calciatore straordinario e un bravissimo ragazzo. La sua esperienza e il suo talento possono davvero darci tantissimo. Non abbiamo proprio lo stesso ruolo, ma sicuramente i consigli di calciatori del livello di Josè sono utilissimi per me e per i compagni più giovani.

La Roma?

Sarà una partita difficilissima contro una squadra in cui giocano tantissimi campioni. Sarebbe straordinario riuscire a vincere e credo che anche nella nostra squadra, come tra i giallorossi, ci siano molti calciatori importanti, per cui non partiamo di certo battuti. Sarà una bella partita e ci auguriamo di fare una grande prestazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attraverso un comunicato, la Lega Serie A ha confermato il format delle Final Four per...
Gianfranco Zola
Le parole dell'ex calciatore del Cagliari sulla lotta per l'accesso alla Champions League per il...
Un nome che mesi fa fu accostato anche alla Roma, ma adesso il suo futuro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie