Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 19 novembre 2006. E’ Roma show: 7-0 al Catania (VIDEO)

La formazione di Luciano Spalletti distrugge la squadra siciliana, umiliata da un netto 7-0. A segno Panucci e Perrotta due volte, poi Totti, Mancini e Montella

Il 19 novembre del 2006 la Roma batteva con un sonoro 7-0 il Catania di Marino. I giallorossi, terzi in classifica, vogliono consolidare il terzo gradino del podio, e magari eliminare un po’ di distanza dall’Inter prima in classifica. La formazione di Luciano Spalletti non va mai in crisi durante i 90′, anzi apre subito le marcature, al 12′ con il gol di testa di Panucci. La situazione si complica per i catanesi, che al 15′ devono rinunciare a Mascara, spedito negli spogliatoi dall’arbitro Girardi per una gomitata rifilata a Chivu. Gli ospiti soffrono la superiorità numerica della Roma, che al 19′ raddoppia: Totti serve al centro Mancini, il brasiliano finta di corpo e appoggia lentamente il pallone all’angolino sinistro della porta di Pantanelli. Forte del vantaggio ottenuto, la squadra capitolina inizia a dare spettacolo, purtroppo per i tifosi siciliani. Al 24′ arriva anche il 3-0: Perrotta in area mette a sedere un difensore, salta il portiere catanese, e dopo una serie infinita di finte e dribbling infila la porta nonostante la doppia marcatura. Al 40′ arriva anche il secondo gol del centrocampista, che trova il gol con una rasoiata da fuori area. Si va a riposo sul 4-0, ma ormai la partita è del tutto chiusa.

Nella ripresa la Roma continua a dare spettacolo, galvanizzando i tifosi presenti all’Olimpico. Al 48′ arriva anche la doppietta firmata da Panucci: il difensore è il primo ad arrivare sulla palla dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo, trovandosi a tu per tu con la porta completamente sguarnita. L’incubo per il Catania però non è ancora finito. Al 59′ Aquilani vede l’inserimento di Totti e Montella e serve l’aeroplanino che, avidamente, non passa la palla al capitano ma mette in porta la rete del 6-0. Francesco Totti però non resterà a bocca asciutta, visto che il sigillo della gara porterà la sua firma. Il tutto avviene al 70′, ed è (tanto per cambiare) un gol meraviglioso. In area catanese Stovini ferma l’avanzata giallorossa lanciando in area la palla. Sulla traiettoria interviene il capitano giallorosso, che al volo spara un razzo in porta, siglando il definitivo 7-0.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie