Resta in contatto

Prima Squadra

Fonseca: “Veretout non ha lesioni, Mancini rientrerà dopo il Sassuolo. Con i Friedkin va tutto bene”

“Smalling ha un piccolo dolore al ginocchio, vediamo. Kumbulla e Fazio non sono pronti per giocare subito”

Dopo aver presentato la sfida di Europa League contro lo Young Boys in conferenza stampa, Paulo Fonseca ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport.

Da cosa è dipesa la mancanza di coraggio?
“Per me è chiaro quello che è successo. Abbiamo avuto un piccolo problema difensivo. Il Napoli non ha creato molte situazioni per segnare nel primo tempo, ma questo problema ha destabilizzato la squadra, poi è mancato coraggio per fare il nostro gioco offensivo”.

Domani turnover?
“Sì, in certe posizioni non possiamo cambiare molto, ad esempio non abbiamo difensori centrali, ma in altre posizioni cambieremo. Questo perché 72 ore dopo abbiamo una partita importante col Sassuolo e perché ho fiducia nei giocatori. Tutti hanno giocato bene. Faremo qualche cambio sempre con l’intenzione di vincere questa partita”.

Mancini, Veretout e Smalling sono gli infortunati: ci spiega le situazioni?
“Veretout ha fatto gli esami: non ha lesioni, ma un fastidio. Mancini ha una piccola lesione che aveva prima della partita col Napoli, l’ho fatto giocare correndo un rischio ma non è peggiorato. Penso che in pochi giorni Mancini possa rientrare, magari non col Sassuolo ma dopo. Smalling ha un piccolo dolore al ginocchio, vediamo. Kumbulla e Fazio sono tornati adesso dopo il Covid, sono stati fermi per tanto tempo e non sono nella migliore condizione fisica per giocare”.

Tra circa un mese inizia il mercato invernale, questo è un campionato che sta dando occasioni a tutti perché c’è un certo livellamento: pensa che la società possa darle un aiuto in questo senso per coprire 2-3 ruoli in cui c’è più bisogno di alternative?
“Sono sempre in contatto col presidente. Stiamo parlando di ciò che può succedere quando riapre il mercato. Vediamo quello che possiamo fare per migliorare la squadra”.

È stata la prima sconfitta per i Friedkin, le hanno detto qualcosa?
“Ho parlato solo 2-3 minuti con il presidente, ma va tutto bene”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Prima Squadra