Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lunedì 7 dicembre il primo derby Esports tra Roma e Lazio

Le due compagini si affronteranno per la prima volta a Pes 2021. Per i colori giallorossi ci sarà S-Venom, per la Lazio giocherà RaissForever_10

Roma e Lazio si preparano a scendere in campo, in vista del  torneo “Dacia Arena eFootball PES”. Lunedì 7 dicembre le due squadre si affronteranno per la prima volta in una gara di Esports, all’interno della competizione organizzata dall’Udinese eSports in collaborazione con eSportsItalia.com e Wlt Gaming. La sfida sarà visibile sul canale Twitch Udineseesports dalle ore 21:00

Alla competizione prenderanno parte anche Hellas Verona, Bologna, Parma, Sampdoria e Fiorentina.

Sarà Emiliano ‘S-Venom’ Spinelli ad assumere il comando della squadra giallorossa. Dovrà vedersela con Giuseppe ‘RaissForever_10’Frigerio.

“Sarà sicuramente una sfida sentita per il pubblico – racconta a eSportsItalia.com ‘S-Venom’ – e molto difficile dal punto di vista tattico, punto di forza del mio avversario. Sto studiando delle soluzioni per stanarlo difensivamente. Non svelerò troppo sulla formazione, ma posso dire che il mio giocatore cardine sarà Borja Mayoral”.

“Per me il derby è una partita diversa dalle altre – spiega invece ‘RaissForever_10’ -. La pressione si fa sentire, ma so bene che bisogna essere concentrati e non farsi distrarre dall’ambiente. Sarà un onore essere protagonista del primo derby capitolino della storia e farò del mio meglio per vincere, anche perché questo confermerebbe il mio primo posto. Ho incontrato S-Venom una volta l’anno scorso all’EsportFest di Roma, il torneo valevole per le selezioni della eNazionale, e quel giorno vinsi io. Battere un player della sua esperienza mi diede slancio nelle partite successive. Ma oltre alle doti dell’avversario bisogna concentrarsi sulle proprie qualità per poter meglio esprimere il proprio gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bay arena
La prima fase sarà riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma (Serie A + Coppe)....
Diego Llorente - Roma
Post social del difensore della Roma dopo la partita di Udine: "Una grande vittoria per...
L'Olimpico sarà tutto esaurito ma l'incasso non supererà quello fatto registrare in Roma-Milan di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie