Lunedì 7 dicembre il primo derby Esports tra Roma e Lazio

Le due compagini si affronteranno per la prima volta a Pes 2021. Per i colori giallorossi ci sarà S-Venom, per la Lazio giocherà RaissForever_10

Roma e Lazio si preparano a scendere in campo, in vista del  torneo “Dacia Arena eFootball PES”. Lunedì 7 dicembre le due squadre si affronteranno per la prima volta in una gara di Esports, all’interno della competizione organizzata dall’Udinese eSports in collaborazione con eSportsItalia.com e Wlt Gaming. La sfida sarà visibile sul canale Twitch Udineseesports dalle ore 21:00. 

Alla competizione prenderanno parte anche Hellas Verona, Bologna, Parma, Sampdoria e Fiorentina.

Sarà Emiliano ‘S-Venom’ Spinelli ad assumere il comando della squadra giallorossa. Dovrà vedersela con Giuseppe ‘RaissForever_10’Frigerio.

“Sarà sicuramente una sfida sentita per il pubblico – racconta a eSportsItalia.com ‘S-Venom’ – e molto difficile dal punto di vista tattico, punto di forza del mio avversario. Sto studiando delle soluzioni per stanarlo difensivamente. Non svelerò troppo sulla formazione, ma posso dire che il mio giocatore cardine sarà Borja Mayoral”.

“Per me il derby è una partita diversa dalle altre – spiega invece ‘RaissForever_10’ -. La pressione si fa sentire, ma so bene che bisogna essere concentrati e non farsi distrarre dall’ambiente. Sarà un onore essere protagonista del primo derby capitolino della storia e farò del mio meglio per vincere, anche perché questo confermerebbe il mio primo posto. Ho incontrato S-Venom una volta l’anno scorso all’EsportFest di Roma, il torneo valevole per le selezioni della eNazionale, e quel giorno vinsi io. Battere un player della sua esperienza mi diede slancio nelle partite successive. Ma oltre alle doti dell’avversario bisogna concentrarsi sulle proprie qualità per poter meglio esprimere il proprio gioco”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Evan Ndicka
Il difensore della Roma Evan Ndicka ha parlato nel prepartita della gara di campionato contro...
D'Amico
Tony D'Amico, a pochi minuti da Roma-Sassuolo, ha parlato della partita e dei possibili movimenti...
Koné
Gasperini alle prese con gli ultimi dubbi prima della sfida dell'Olimpico. Aquilani senza Berardi e...

Altre notizie