Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Roma-Sassuolo 0-0: termina in parità la sfida dell’Olimpico

La Cronaca live di Roma-Sassuolo

Dopo la brutta sconfitta al San Paolo con il Napoli e la convincente vittoria contro lo Young Boys in Europa League, la Roma cerca il vero e proprio riscatto all’Olimpico. La squadra di Paulo Fonseca ospita il Sassuolo di De Zerbi in una gara valida per la 10^ giornata di Serie A.

LE ULTIME DAI CAMPI

Roma – Fonseca continua ad avere problemi in difesa, dove mancheranno due titolari fissi come Mancini e Smalling. Kumbulla, guarito dal Covid-19, tornerà ma non potrà essere al meglio: panchina per lui. Vista l’emergenza Cristante potrebbe essere confermato difensore centrale insieme a Ibanez e Fazio, con Juan Jesus in panchina. A centrocampo il sostituto dell’infortunato Veretout sarà Villar che sta facendo molto bene. Per il resto in campo i titolari con l’attacco formato da Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.

La conferenza stampa di Fonseca e i convocati giallorossi.

Sassuolo – Dall’altra parte anche De Zerbi deve fare i conti con una lunga lista di assenti. Mancheranno in particolare il portiere titolare Consigli, il difensore centrale Chiriches e l’attaccante Caputo. Nonostante le defezioni, il tecnico neroverde non andrà a snaturare il suo gioco offensivo e proverà a colpire la Roma con Berardi, Djuricic e Boga, più il giovane Raspadori che all’Olimpico ha già segnato il suo primo gol in Serie A nello scorso campionato contro la Lazio.

La conferenza stampa di De Zerbi e i convocati neroverdi.

I PRECEDENTI

Sarà il confronto numero 15 in Serie A tra le due squadre. Il Sassuolo ha perso otto partite contro la Roma in campionato. Gli emiliani hanno vinto contro i giallorossi solo nella gara di ritorno della Serie A 2019/20: completano il bilancio otto successi della Roma e cinque pareggi. Gol assicurati all’Olimpico: in tutte le sette partite di A tra Roma e Sassuolo in casa dei giallorossi, entrambe le squadre sono andate a segno (26 gol in totale, 3.7 a partita).

DOVE VEDERE ROMA-SASSUOLO

La sfida tra Roma e Sassuolo sarà visibile in esclusiva Sky su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite) e Sky Sport 252. La telecronaca sarà affidata a Federico Zancan con commento tecnico di Fernando Orsi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Dicembre 6, 2020 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Dicembre 6, 202015:00Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma000Draw
Sassuolo000Draw

Roma

Sassuolo

ARBITRI

Arbitro: MARESCA
Assistenti di linea: MELI – PAGNOTTA
Quarto uomo: GIUA
Var: GUIDA
Avar: LONGO

Aggiornamento Live

14.40 – Il riscaldamento della Roma.

14.30 – Al momento sta diluviando sullo Stadio Olimpico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo