Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo, De Zerbi: “Non stiamo giocando bene. Non c’era voglia di vincere”

“Abbiamo giocatori che non sono brillanti come Boga e Djuricic”

Roberto De Zerbi analizza il match contro la Roma senza nascondere la delusione per la prestazione dei suoi ragazzi. Le sue parole a Sky Sport:

Primo tempo equilibrato, dove avete fatto cose interessanti, nel secondo tempo bene la Roma. A voi cos’è mancato?
Non stiamo giocando bene, non mi è piaciuto il secondo tempo non solo per il gioco, ma per la troppa poca voglia di vincere la partita. Non sono contento. Quello che ho detto non l’ho detto per dare alibi o fare pretattica, ma abbiamo dei problemi e giocatori non al meglio della forma. Pur apprezzando il punto, parlo della voglia di andare a prenderci i punti con più convinzione e voglia. Se abbiamo intenzione di rimanere nelle posizioni alte, se siamo un uomo in meno la vittoria dobbiamo cercarla. Nel secondo tempo loro forse meritavano di più la vittoria.

Sul concetto della voglia…
Sì, è un concetto ampio che vuol dire andarsi a prendere la responsabilità di sbagliare. Qui l’unica pressione sono io, se i giocatori vogliono ambire ad altre squadre devono prendersi la responsabilità.

Perché hai chiesto tanto sacrificio a Berardi nel rincorrere Spinazzola?
Perché nel secondo tempo abbiamo fatto confusione e questo non mi è piaciuto. Loro anche con l’uomo in meno erano schierati allo stesso modo, quindi dovevamo difendere come nel primo tempo ma dovevamo permetterci più aggressività a destra non avendo Pedro e non l’abbiamo fatto.

DE ZERBI IN CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA

“Quando vieni a giocare in casa della Roma e prendi un punto sei sempre contento. Non sono soddisfatto della ripresa, dobbiamo prenderci più responsabilità nei calciatori che hanno questa facoltà e potenzialità. Eravamo disordinati”.

Blocco psicologico nel giocare in superiorità numerica?
“La verità è che non stiamo bene, abbiamo dei giocatori importanti fuori, oggi si giocava su un campo difficile. Sono tutte valutazioni esatte”.

Sul primo tempo.
“Abbiamo fatto bene, avremmo dovuto accompagnare l’azione con più uomini in alcune occasioni, meglio che nel secondo. Può darsi che torneremo giù in classifica, ma dobbiamo mettere più forza, violenza, convinzione”.

Sui giudizi.
“Oggi siamo giudicati da grande, quando scenderemo in classifica saremo valutati in maniera diversa. Non siamo giudicati dalle prestazioni. Siamo una squadra forte, che vorrebbe diventare più forte di quello che è”.

Come ha visto la Roma?
“È una squadra che stimo moltissimo, stimo il loro allenatore. Prende valore il pareggio che abbiamo fatto, ma preferisco guardare in casa mia”.

Deluso dal secondo tempo? 
“Mi aspettavo più responsabilità dai giocatori che devono prendersele, che sono quelli che hanno più potenziale e un ruolo più determinante. Vuol dire rischiare di più, subire meno contropiede e corner. Abbiamo subìto più il secondo tempo che il primo, può starci trovare più difficoltà contro 10 giocatori che contro 11, perché hai più responsabilità. Dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato”.

Arbitro sulla graticola. Come lo giudica?
“Non lo so. Difficile che giudichi l’operato dell’arbitro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Il centrocampista giallorosso ha voluto ringraziare nel post partita il sostegno dei tifosi friulani di...
De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...
gianluca mancini
I giallorossi ringraziano i tifosi friulani che ricambiano con applausi sinceri: non è stato dimenticato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie