Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cristante sì, Buffon no: la bestemmia non vale la squalifica. Ma la Procura apre un’inchiesta

I microfoni hanno captato un’espressione blasfema durante Parma-Juventus, ma la Procura Federale non ha inviato materiale al Giudice Sportivo

Molti tifosi sui social si chiedono come mai Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, non sia stato squalificato per l’espressione blasfema pronunciata durante la gara col Parma e captata dai microfoni. Il portiere bianconero, rivolgendosi al giovane Portanova, ha detto: “Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o“.

Secondo quanto riporta Gazzetta.it, Buffon non è stato squalificato, come invece accaduto al romanista Cristante dopo la gara col Bologna, perché l’espressione blasfema dello juventino non è stata ripresa dalle telecamere. Il Giudice Sportivo non ha ricevuto approfondimenti dalla Procura Federale e quindi non è stato preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti di Buffon.

18.00 – La Procura della Federcalcio ha aperto un procedimento sulla presunta bestemmia che il portiere della  Juventus Gigi Buffon avrebbe detto durante il match con il Parma di  sabato scorso al Tardini. Lo apprende Adnkronos. L’espressione  blasfema, spiegano dalla Figc, nel corso della diretta della partita  era stata coperta da un commento che non avrebbe consentito di  segnalare il caso al Giudice Sportivo. Dopo quanto emerso, comunque,  l’ indagine servirà a chiarire i fatti anche attraverso la possibilità di ascoltare il diretto interessato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Il club giallorosso dice la sua riguardo la decisione della Lega attraverso un comunicato...
De Rossi / Roma-Milan
Nonostante la lettera inviata alla Lega dal club la data di Udinese-Roma è stata confermata....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie