Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Affare Pedro Neto, la Lazio ha pagato la squadra sbagliata? Il giallo sul mercato

La Lazio ha fatto sapere che il proprio dipartimento finanziario ha erroneamente elencato due pagamenti del valore di 11 milioni di euro per Pedro Neto allo Sporting Lisbona. La vicenda

Dov’è l’errore?

In primis Pedro Neto non ha mai giocato nello Sporting Lisbona bensì nello Sporting Braga, infatti il club biancoleste – stando a quanto messo in luce dal The Guardian – avrebbe scambiato i due club per via “dei nomi simili” durante la fase di pagamento.

Si tratta di un caso emerso già da qualche mese ma il tabloid britannico ha ulteriormente indagato contattando Armando Calveri, segretario generale della Lazio, che così ha spiegato l’errore: “Ci tengo a precisare che, entrambi i giocatori, Pedro Neto e Bruno Jordao, sono stati acquistati dallo Sporting Braga e non dallo Sporting Lisbona. Un errore del nostro dipartimento finanziario che è stato ingannato dai nomi simili dei due club. Come ben sapete, lo Sporting Lisbona non ha infatti mai registrato i giocatori. Adegueremo i nostri bilanci specificando le note relative ai due casi“.

Differenze di prezzo tra Braga e Lazio

Il giornale inglese mette anche in risalto la differenza di prezzo sul cartellino di Pedro Neto. La Lazio elenca un pagamento per 11 milioni di euro, il Braga 9,5. Un’altra situazione che Calveri ha chiarito: “Le informazioni finanziarie relative al trasferimento del giocatore sono riservate e rendono le cose più misteriose. Ma in questo caso l’immaginazione supera la realtà. L’indagine è fuorviante, visto il diverso metodo fiscale adottato dai due club. Tutti gli importi relativi al trasferimento sono dichiarati nel Fifa TMS (sistema dei trasferimenti ufficiali, ndr) che tutela la trasparenza nelle transazioni finanziarie tra i club”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada / Lazio-Salernitana
Svelata la clausola di Kamada alla Lazio: se paga entro il 30 maggio potrà rimanere...
Gianluca Mancini - Roma
Gli ultras della Lazio hanno esposto uno striscione contro Gianluca Mancini, dopo l'episodio dell'esultanza sotto...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Il tifoso disabile, una della vittima degli spiacevoli episodi post-derby, ha raccontato la brutta esperienza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie