Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marchizza: “Emozionante affrontare la Roma, indescrivibile quello che provo”

Le parole del difensore spezzino

Riccardo Marchizza, difensore dello Spezia e cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha parlato a Il Secolo XIX, come riportato da Calciospezia.it: “Sarà strano per me affrontare la Roma da avversario, ma penso che farlo indossando la divisa dello Spezia in serie A sarà emozionante“.

Che effetto le fa scendere in campo all’Olimpico e affrontare la Roma?
“Sarà bellissimo perché la Roma per me è un pezzo di vita. Ho indossato per la prima volta la maglia giallorossa a 9 anni e l’ho tolta a 19 quindi ho trascorso a Trigoria l’infanzia e l’adolescenza perciò è indescrivibile quello che provo anche al solo pensiero di affrontare i colori che mi hanno lanciato nel mondo del calcio”.

Cosa teme di più della sua ex squadra?
“È una formazione che è a quarta in classifica e che ha tantissima qualità quindi gli aspetti da temere sono tantissimi. Questo però non ci deve frenare perché come dice sempre il mister dobbiamo pensare solo a fare la prestazione indipendentemente dall’avversaria che ci troviamo davanti”.

Parlando di Italiano, che cosa vi ha detto nello spogliatoio in vista di questo doppio confronto nella Capitale?
“Il mister è stato chiaro: dobbiamo dare il massimo in entrambe le sfide. Come aveva già detto in diverse occasioni la Coppa Italia, come ogni altra competizione, va onorata e noi siamo pronti a mettercela tutta”.

Dopo il coronavirus l’abbiamo vista lontano dal campo per un periodo, complice anche l’exploit di Bastoni, come ha vissuto questa cosa?
“Come avevo detto già lo scorso anno all’arrivo di Luigi Vitale una rosa si rafforza grazie alla competitività e credo che questa situazione faccia solo bene. Certo nessuno si aspettava un’espolsione simile da parte di Bastoni però sono felice per lui perché è cresciuto nel vivaio facendo tanti sacrifici e si merita di poter calcare i campi della serie A. Per quanto mi riguarda appena ho avuto l’occasione mi sono impegnato per sfruttarla al meglio”.

La promozione a premiare il suo impegno sul campo e l’arrivo di Mattia a riempire le sue giornate fuori dal rettangolo verde, come vive la paternità a 22 anni?
“È una sensazione bellissima. ed entusiasmante. Con Giorgia stavamo insieme da 6 anni e volevamo diventare genitori. Fortunatamente Mattia è arrivato subito e ha cambiato radicalmente il mio modo di vedere ogni cosa: da quando è nato ogni momento libero lo passo con lui e credetemi diventare papà è la cosa più bella della mia vita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Tudor vince di misura contro quella di Gilardino e accorcia momentaneamente sulla...
Il tecnico dell'Udinese è tornato sulla gara interrotta con la Roma: "Dovremo recuperare una gara...
Numeri impressionanti riguardo i tifosi felsinei che dovrebbero occupare il settore ospiti dello stadio lunedì,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie