Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Roma-Spezia 2-4: giallorossi fuori dalla Coppa Italia

La cronaca live di Roma-Spezia


Alle 21:15 la Roma scende in campo per la prima gara stagionale di Coppa Italia, valevole per il passaggio ai quarti di finale della competizione. Gli uomini di Fonseca, dopo la brutta prestazione di venerdì scorso nel derby con la Lazio, sono chiamati a ritrovare la vittoria: davanti però c’è lo Spezia, squadra che già nel 2015, proprio in Coppa Italia, ha regalato una sonora sconfitta ai giallorossi, vincendo la gara ai calci di rigore.

Le ultime dai campi

ROMA – Possibile turn over in casa giallorossa, visto anche il prossimo appuntamento ravvicinato in campionato, proprio contro lo Spezia. In porta, vista l’assenza di Mirante, confermato Pau Lopez; linea a 3 difensiva con Mancini (squalificato in campionato), Cristante e Kumbulla. A centrocampo confermati Villar e Veretout, con Karsdorp e Bruno Peres sugli esterni. In attacco, spazio a Mayoral dal primo minuto, davanti alla coppia Pedro-Mkhitaryan.

LE PAROLE DI FONSECA / I CONVOCATI 

SPEZIAVincenzo Italiano si prepara ad affrontare una Roma ferita nell’orgoglio, che avrà quindi voglia di riscattarsi e riprendere in mano la vittoria. Il tecnico degli spezzini opterà per un 4-3-3 con in porta Krapikas, in difesa composta da Vignali, Ismajli, Erlic e Ramos. A centrocampo spazio a Deiola, Sena e Dell’Orco,  mentre in avanti si rivedranno Farias, Galabinov e Verde.

LE PAROLE DI ITALIANO / I CONVOCATI

I precedenti 

Roma e Spezia si ritrovano ancora agli ottavi di finale di Coppa Italia. Era infatti già successo nella stagione 2015/16, con i liguri che vinsero clamorosamente ai rigori, dopo che i tempi supplementari erano terminati sullo 0-0. Quello del dicembre 2015 è ad oggi anche l’unico precedente fra Roma e Spezia.

Dove vederla

La gara tra Roma e Spezia, in programma allo stadio Olimpico alle 21:15, sarà trasmessa da Rai 2, e in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Le formazioni ufficiali

Gennaio 19, 2021 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Gennaio 19, 202121:15Coppa Italia

Risultati

SquadraGoalsEsito
Roma2Loss
Spezia4Win

Roma

Spezia

Giudici di gara

Arbitro: Ghersini
Assistenti: Prenna, Lombardi
IV Uomo: Pasqua
VAR: Guida
AVAR: Di Vuolo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo