Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prove di mediazione a Trigoria: piazzare il bosniaco è quasi impossibile

Prove di mediazione. Inevitabili. Perché dopo lo strappo tra Dzeko e Fonseca, più trascorrono le ore, più ci si rende conto che trovare una sistemazione a Edin in meno di una settimana, è più complicato che scalare senza corde e a mani nude l’Everest. Questo perché il calciatore, nell’incontro andato in scena venerdì con il nuovo agente Lucci, è stato molto chiaro con il club. Della serie: io voglio restare qui. Se proprio deve andare via, la preferenza va all’Italia a meno che non si aprano spiragli in un top club. In questo caso la predilezione va alla Spagna. E tentativi in tal senso con Real Madrid e Barcellona sono stati effettuati. Il paradosso vuole che entrambi i club erano disposti a parlarne ma per motivi diversi, le possibili trattative si sono arenate sul nascere. A Madrid perché il designato a venire nella Capitale, Mariano Diaz, ha detto subito di no. A Barcellona perché le imminenti elezioni presidenziali, inducono la società a non effettuare grandi investimenti.

Sondaggi vani anche in Premier con Everton e Manchester City. Rimane quindi la pista italiana, tra l’altro la preferita da Dzeko. Ma in questo caso è la scarsa liquidità a farla da padrone. Sia Inter che Juventus hanno chiuso i rispettivi bilanci in deficit e non hanno dunque margini di manovra sul mercato. Ergo, l’unica via praticabile, considerando lo stipendio del calciatore (7,5 milioni), l’anno e mezzo di contratto che gli rimane (2022) e l’età (35 anni il prossimo 17 marzo), rimane uno scambio di prestiti.

I nerazzurri possono mettere sul piatto Eriksen e in seconda battuta Pinamonti. La Juventus, tra i nomi che possono interessare a Trigoria, Bernardeschi, che però non si vuole muovere da Torino e gioca in ruolo (ala) che il 3-4-2-1 non contempla. Ieri il ds Paratici, pur non nominando Edin, ha lasciato aperto uno spiraglio: “Non abbiamo necessità, è un mercato di opportunità, siamo alla finestra e vediamo se succede qualcosa che ci può interessare“. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie