Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo gli assist anche il gol: è proprio un altro Karsdorp

L’orange ora sta decollando

Rick Karsdorp, detto “la locomotiva”, è salito su un treno ad alta velocità e non ha minimamente intenzione di scendere alla prossima fermata. Le rotaie forse scricchiolavano un po’ a fine agosto, quando sembrava prossimo il suo trasferimento al Genoa, ma l’olandese ha scelto di rimanere nella Capitale sentendo forte la fiducia del tecnico.

Mai decisione fu più saggia: adesso il biondo è un titolare fisso nella Roma terza in classifica. Coraggioso e sfrontato, ha davvero messo la quinta marcia. Anche se da domani potrebbe non bastare più. Tra pochi giorni Karsdorp avrà infatti un nuovo concorrente, un ventenne di Dallas che si chiama Reynolds.

Il numero 2 sta giocando un campionato a ottimi livelli, ma la Roma ha deciso di investire comunque 7 milioni per garantirsi un’alternativa affidabile e soprattutto futuribile. La crescita di Karsdorp è tutta in un dato: nei primi due campionati in giallorosso il terzino è sceso in campo per un totale di 842 minuti, mentre in quest’annata ha già raggiunto quota 1493, quasi il doppio.

Sembrano spariti anche gli infortuni. Al netto di un problema muscolare accusato a fine settembre Karsdorpnon si è mai fermato, collezionando 4 assist ai compagni. Contro lo Spezia il classe ’95 ha trovato anche il primo gol in Italia. Quello di sabato è stato un gol piuttosto significativo: l’azione del 3-1 nasce a sinistra sulla fascia di Spinazzola e Karsdorp la chiude attaccando il secondo palo, come farebbe un centravanti. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie