Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca nello stadio che non è più tabù: “Voglio vedere una Roma ambiziosa”

La Romaterza, si presenta in casa della Juventus

Quarta ma con una partita da recuperare, e la lista degli assenti è lunga: fuori Pellegrini (squalificato), Smalling e Pedro (infortunati), El Shaarawy (lasciato a Roma per recuperare la migliore condizione) e con Dzeko destinato a partire in panchina dopo due partite – contro Spezia e Verona – passate in tribuna.

Un insieme di fattori che porteranno Fonseca a una piccola variazione: contro la Juve, i giallorossi si schiereranno con un 3-5-2 (fase offensiva), pronto a diventare un 5-4-1 quando il pallone ce l’avranno gli avversari. Il tecnico portoghese ha quasi dato la formazione alla vigilia: in porta ci sarà ancora Pau Lopez; la linea difensiva sarà composta da ManciniIbanez e KumbullaKarsdorp e Spinazzola, sulle fasce, dovranno essere bravi a saper fare tutte e due le fasi di gioco; centrocampo rafforzato con il trio Cristante, Villar e Veretout, che all’andata segnò tutti e due i gol romanisti del 2-2 finale; Mkhitaryan giocherà più vicino a Borja Mayoral. E Dzeko? Fonseca è stato sibillino: “Si è allenato bene, ma il capitano sarà Cristante“.

Il 1 agosto 2020, dopo una striscia di 10 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la Roma è riuscita a portare via i tre punti dallo stadio bianconero: 1-3 con gol di Higuain, Kalinic e doppietta di Perotti. La gara non contava nulla, perché era l’ultima di un campionato che aveva già dato i suoi verdetti, ma il tabù è stato infranto. Come ha detto Fonseca: “Serve una Roma ambiziosa“. Una Roma che sa che su quel campo si può anche non perdere. Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie