Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla parte di Dzeko. La Roma e una fascia che scotta: la squadra rivuole Edin capitano

I compagni vogliono che il bosniaco torni capitano

Chiariamolo subito, non esistono né fronde né prese di posizione ufficiali. C’è però il desiderio di tornare alla normalità e la voglia di agganciare quel quarto posto che vorrebbe dire tornare in Champions. Ecco, per arrivare a tutto questo la Roma (intesa come squadra) sa che uno come Edin Dzeko non solo è fondamentale, ma potrebbe essere anche decisivo. Ed è per questo che avrebbe piacere che la fascia possa tornare il prima possibile proprio sul braccio del centravanti bosniaco.

A Dzeko la fascia è stata tolta ufficialmente la scorsa settimana, quando il general manager Tiago Pinto  ha fatto il punto sulla situazione. “Un club deve reggersi sulla disciplina. In questo momento Dzeko non è il capitano della Roma, poi lavoreremo per l’interesse della Roma in futuro. E sono sicuro che Edin, in tal senso, sarà il primo a impegnarsi“.

Come dire, oggi la fascia no, domani forse. E questo lo sa Edin e anche Lorenzo Pellegrini, che la fascia l’ha ereditata e la avrà in futuro, ma che in questo momento la ridarebbe volentieri a Dzeko. Per il rapporto di amicizia che li lega e perché anche lui sa bene che molto del presente e del futuro dipende dalle prestazioni di Edin. Ecco perché la squadra è convinta che la decisione migliore sia restituirla al bosniaco. Dall’altra parte, però, c’è anche una società e un tecnico che – giustamente – devono trasmettere valori ed autorevolezza. E che non possono accettare certi comportamenti. Tanto è vero che con l’Udinese, a prescindere, da tutto il capitano sarà ancora Pellegrini. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie