Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domenica 14 febbraio si terrà il secondo torneo di Padel “Amami e Basta”

Roma Cares

In occasione di San Valentino si svolgerà il secondo torneo di Padel organizzato da Roma Cares

Domenica 14 febbraio, in occasione di San Valentino, si svolgerà il secondo torneo di Padel “Amami e Basta”, organizzato da Roma Cares con la collaborazione di pù di 40 ASD attive sul territorio.

Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in favore di programmi di sostegno alle donne vittime di violenza. In particolare verranno attivati percorsi di formazione finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro delle donne attualmente accolte presso diverse strutture della Città o in carico ai centri antiviolenza e ai servizi sociali di Roma Capitale.

Il torneo avrà inizio alle 10:00, presso il Centro Sportivo HILL 23. Si sfideranno una serie di coppie composte da volti noti dello spettacolo tra i quali Teo Mammucari e Jimmy Ghione. In qualità di testimonial saranno presenti le calciatrici dell’AS Roma Giada Greggi e Claudia Ciccotti.

Le attività di supporto partiranno entro la fine del mese di febbraio attraverso una serie di passi necessari concordati con l’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, con lo scopo di guidare le donne ospitate nelle strutture verso la scelta del percorso di formazione al lavoro più idoneo alle proprie caratteristiche.

Dall’inizio del 2021, in Italia, ci sono già stati sette casi di femminicidio, due dei quali la scorsa domenica. Con ancora più forza, l’AS Roma desidera portare avanti il programma di sensibilizzazione e contrasto rispetto a un fenomeno che non accenna ad arrestarsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un nome che mesi fa fu accostato anche alla Roma, ma adesso il suo futuro...
Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan riguardo il suo futuro e le prossime sfide che dovranno...
Luca Gotti
Il giornalista del Lecce ha parlato della nuova gestione della squadra da parte di Luca...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie