Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 15 febbraio 2006: Bruges-Roma 1-2, quando i tifosi giallorossi inventarono il “Popopopoo” (VIDEO)

Il coro nato nella gara dei 16^ di Coppa Uefa

Il 15 febbraio 2006 nacque il famoso coro “Popopopoo“. Sì, proprio quello cantato da tutti i tifosi dell’Italia dopo la vittoria del Mondiale in Germania di 5 mesi più tardi. Il coro, dei tifosi romanisti, ebbe i suoi natali nei sedicesimi di finale di Coppa Uefa. La Roma è di scena a Bruges, in Belgio. Al 61′ i belgi pareggiano con la rete di Portillo e i tifosi di casa festeggiano cantando il coro. Ma al 73′ Perrotta porta nuovamente avanti la Roma ed ecco qui l’incipit: i tifosi della Roma, per sbeffeggiare quelli casalinghi, iniziano a cantare quel “Popopopoo” facendolo diventare, di fatto, di loro proprietà e che infatti verrà riproposto per il resto della stagione e sarà poi ripreso dai tifosi azzurri per la Coppa del Mondo e, dopo la vittoria di questa, diventerà la colonna sonora dell’estate del 2006.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Amarcord