La Roma si prepara ad affrontare il Cagliari all’Olimpico, e non mancano le sorprese nelle scelte di Gian Piero Gasperini. Contro i sardi riposa sorprendentemente Donyell Malen, e in difesa torna dal 1′ Kostantinos Koulierakis. Ai microfoni di DAZN il tecnico di Grugliasco ha commentato le sue scelte e la gara.
Questa è la partita per lo step successivo? “Sicuramente tutte le partite hanno difficoltà, diverse ma ci sono. È chiaro che giocare così ravvicinati genera acciacchi e strascichi. Non è la stessa cosa di giocare una volta a settimana. Però può dare fiducia ai giocatori, anche a quelli che giocano di meno”.
Gasperini: “Importante tenere tutti sul pezzo”
Cosa si aspetta? “Una squadra che resta propositiva anche con un assetto apparentemente più chiuso. Dobbiamo stare attenti a Fadera e Nzola, in panchina ha buoni cambi. Serve qualità e lucidità”.
Malen in panchina? “Scelta causata dal calendario, anche dal fatto che Castro è stato determinante due partite fa. Con questo calendario dobbiamo tenere tutti sul pezzo, non solo Malen”.



