Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kluivert: “Mi immagino al Lipsia ancora a lungo”. Nagelsmann: “Decideremo il da farsi nei prossimi mesi”

Il tecnico del Lipsia parla dell’esterno olandese, arrivato in Germania con la formula del prestito dalla Roma

Justin Kluivert torna a parlare. L’olandese al momento al Lipsia ha rilasciato una lunga intervista a goal.com dove, oltre a raccontare la sua esperienza tedesca, ha spiegato quello che ha imparato con la maglia della Roma. Queste le sue parole:

Sul numero di maglia scelto a Roma
Alla Roma ho scelto il 34 in onore di Appie Nouri. Avevamo pianificato che nella seconda stagione avrei preso l’11, ma era rimasto a Kolarov. Così ho preso il 99, il mio anno di nascita.

Sul trasferimento a Roma
Papà pensava che rimanere un altro anno all’Ajax mi avrebbe fatto bene. È importante ascoltare i consigli dei genitori, ma anche ascoltare sé stessi. Per me era il momento giusto. È stata una mossa che mi ha aiutato molto. Essere di fronte a delle difficoltà per la prima volta nella mia carriera è stato importante, mi ha fatto maturare.

Sull’esperienza al Lipsia e sul suo futuro
Già nel 2018 avevo visitato il centro d’allenamento del Lipsia, non so perché non l’abbia scelto subito, ma ora sono felice di essere qui. Giochiamo ad alto livello in Bundesliga in Champions League. Nagelsmann mi sta rendendo più duttile, mi fa giocare a volte sull’ala, a volte più centrale. Mi piace perché posso giocare ad alto ritmo. Qui c’è più spazio rispetto alla Serie A. Mi immagino al Lipsia ancora a lungo, sono soddisfatto. Voglio dare il massimo fino alla fine della stagione e oltre. Vedremo cosa mi riserverà il futuro.

Ai media tedeschi l’allenatore del Lipsia, Julian Nagelsmann, ha parlato anche di Justin Kluivert, in prestito dalla Roma e di cui recentemente si è parlato di un probabile riscatto da parte del club tedesco:

“Non lo vedo molto durante l’allenamento, anche questo è un problema. Forse è un po’ troppo incline agli infortuni e ha bisogno di essere molto più stabile dal punto di vista del fisico. Con il suo ritmo, il suo background e le sue qualità, sarebbe potuto essere utile contro il Liverpool e in molte partite di Bundesliga. Speriamo che avrà più influenza in questa stagione. Decideremo cosa fare nei prossimi mesi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento individuale anche per Kristensen, Spinazzola e Azmoun. L'attaccante iraniano svolgerà domani gli esami strumentali...
Attraverso un comunicato, la Lega Serie A ha confermato il format delle Final Four per...
Gianfranco Zola
Le parole dell'ex calciatore del Cagliari sulla lotta per l'accesso alla Champions League per il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie