Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca schiererà l’undici migliore pensando anche alla gara col Milan. Occhio a Veretout, Villar e Bruno Peres: i tre sono diffidati

Una trappola che più pericolosa non si può. Stasera la Roma deve difendere il terzo posto in classifica a casa del Benevento di Pippo Inzaghi, fratello di Simone che ieri ha di nuovo agganciato i giallorossi in classifica con la «sua» Lazio. Lui che ha strapazzato i rivali nel derby e certamente avrà dato qualche consiglio al fratello maggiore chiedendo in cambio un bel favore nella corsa Champions.

Ma quello che preoccupa di più Fonseca è la condizione della Roma. Stanca e decimata. I giallorossi sono reduci dalla trasferta di giovedì a Braga, con rientro nella notte in Italia e oggi arriveranno a Benevento con una difesa in totale emergenza. Agli indisponibili Smalling e Kumbulla si sono aggiunti gli infortuni di Ibanez e Cristante.

Il brasiliano ha rimediato una lesione di lieve entità al flessore che lo mette ko per il ritorno con i portoghesi e a forte rischio per il Milan tra una settimana, mentre il jolly azzurro ieri ha provato ad allenarsi ma sentiva ancora dolore alla schiena: proverà ad esserci giovedì in Europa League.

Fonseca non cambierà modulo e confermerà Spinazzola nei tre dietro, affidandosi a Fazio, mai in campo nel 2021, per completare il reparto insieme a Mancini. «Smalling e Kumbulla stanno meglio, soprattutto Marash» dice il tecnico. Però ieri l’inglese si è allenato in campo con il pallone e aumentano le possibilità di rivederlo almeno col Milan. Gara per la quale Fonseca rischia di perdere altri pezzi visto che andranno in campo tre diffidati: Veretout, Villar e Bruno Peres.

Ma la sfida ai rossoneri viene dopo e oggi serve come il pane una vittoria per confermare il trend contro le «piccole» e mettere un altro mattoncino sul posto che vale la Champions. «Il Benevento – avvisa l’allenatore giallorosso – è una squadra forte, sono pericolosi nell’attaccare la profondità. Dobbiamo essere concentrati al 100% e fare una partita buona a livello difensivo. Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio mostrato a Braga, vogliamo mantenere questa mentalità». Si legge su “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie