Resta in contatto

Prima Squadra

Mancini: “Qualità e sacrificio, le parole chiave di questa squadra”

Il difensore giallorosso dopo la vittoria all’Olimpico: “Bisogna cambiare qualcosa perché se vogliamo la Champions League gli scontri diretti vanno vinti”

La doppia vittoria della Roma contro il Braga, prima in Portogallo (0-2), poi all’Olimpico (3-1), manda i giallorossi agli ottavi di finale di Europa League. Dopo la vittoria in casa ha parlato il difensore giallorosso Gianluca Mancini.

Mancini a Sky Sport

Sta facendo una stagione al di sopra delle aspettative
Dillo a bassa voce, grazie troppi complimenti (ride, ndr)

Siete in emergenza in difesa, quanto contano anche i tuoi consigli?
Io penso che la parola chiave sia sacrificio e questa squadra lo sta dimostrando dall’anno scorso che chi gioca fa bene in qualsiasi ruolo. Non dimentichiamoci che Cristante è un centrocampista e sta facendo il difensore centrale ad alti livelli, anche Karsdorp e Spinazzola l’hanno fatto, anche Veretout, tutti si stanno adattando e stanno facendo bene

Sta aumentando la forza agonistica di questa squadra?
Si dal centrocampo in su siamo forti forti a livello di qualità e in alcune partite sembravamo molli soprattutto a inizio anno… Domenica bisogna dare un bel segnale ed essere determinati perché sarà un girone di ritorno molto difficile. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato qualità ma anche sacrificio.

Vi pesa non aver mai battuto una big?
Ci rode tanto. Il girone d’andata abbiamo fatto male con le big, bisogna cambiare qualcosa perché se vogliamo la Champions League gli scontri diretti vanno vinti.

Ora come vi sentite all’interno della stagione come gruppo?
Come gruppo ci siamo sempre sentiti un grande gruppo, perché dopo le batoste che abbiamo preso nel girone d’andata abbiamo sempre reagito vincendo le altre partite. Noi ci siamo parlati e ci siamo detti che se vogliamo puntare alla Champions League queste partite bisogna vincerle, bisogna fare uno step in avanti tutti insieme per far si che la Roma sia bella ma anche determinata e pronta.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Prima Squadra