Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli: “Vittoria importante contro una grande squadra”

L’allenatore dei rossoneri al termine di Roma-Milan: “Oggi grande partita con intensità e ritmo. Usciamo da due settimane particolari”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Roma. Di seguito le sue dichiarazioni.

Pioli a Sky Sport

Non era una vittoria scontata. Quali corde ha toccato per trasformare il Milan?
Ho detto alla squadra che non possono essere due partite negative, due sconfitte a toglierci le convinzioni e certezze costruite nel percorso insieme. Oggi primo tempo eccezionale, dove non siamo stati in gradi di segnare di più, contro una grande squadra come la Roma. Oggi grande partita con intensità e ritmo, bella vittoria che ci fa uscire da due settimane particolari. Bravi i ragazzi.

Si aspettava un Tomori così?
Subito ha iniziato a giocare con questa personalità, presenza e forza. Continuo a credere che sia il collettivo che permetta ai singoli di esprimersi così. Oggi siamo stati attenti in tutte e due le fasi di gioco, vittoria meritata.

Preoccupato dalle ripartenze della Roma?
Abbiamo provato ad essere attendisti, loro hanno giocatori di grande qualità e velocità, qualche volta ci hanno preso. Ma sono rischi che dobbiamo correre. Abbiamo anche recuperato finalmente più palloni nella metà campo avversario. E’ un lavoro di analisi continua tra benefici e costi, oggi più benefici.

Alcuni giocatori non hanno avuto malizia nella gestione, ne parli con loro?
Hai ragione, ma fa parte del nostro percorso di crescita. Siamo una squadra giovane che non può avere le furbizie che una squadra matura e consapevole riesce a mettere sul campo. Stiamo facendo qualcosa di veramente importante, abbiamo 17 punti in più della scorsa stagione, siamo in Europa League e l’anno scorso no, siamo la squadra più giovane e non lo dimentichiamo. Oggi prestazione di grande spirito e volontà di tornare a vincere, esserci riusciti dà grande soddisfazione.

Gli infortunati di oggi?
Tutti e tre hanno avuto problemini muscolari, sembrano affaticamenti più che problemi seri. Ma valuteremo domani. Ho tanti giocatori, spero di averli a disposizione nelle prossime gare. E’ un momento decisivo, come per tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A San Siro ci saranno oltre 4mila tifosi giallorossi a spingere De Rossi e i...
La società giallorossa ha dato il via alla vendita dei ticket: già si sono formate...
Il 31 maggio i giallorossi sfideranno i rossoneri in amichevole a Perth...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie