Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin delusi da Fonseca: la lista dei possibili sostituti

I proprietari non sono soddisfatti dell’andamento della squadra soprattutto contro le big, per la prossima stagione si pensa al cambio

I numeri evidenziano i limiti di Paulo Fonseca. Nelle due stagioni sulla panchina della Roma ha ottenuto solo 3 vittorie su 21 sfide contro le big, compresa la Coppa Italia. Errori individuali, assenze fondamentali, decisioni arbitrali discutibili, come è accaduto contro il Milan. Ma i limiti sono evidenti. Solo in questa stagione la Roma in 8 partite ha pareggiato 3 volte e perso 5, facendo appena 3 punti su 24. Contro Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Napoli e Lazio ha segnato 9 gol subendone 22, più del doppio. No, non può essere un caso.

I Friedkin sono delusi, in nessun caso aprirebbero una crisi tecnica nel corso del campionato. La partecipazione alla prossima Champions è molto importante anche per loro. Per la prossima stagione sono intenzionati a cambiare, a prescindere da come finirà questo campionato e dalla clausola che rinnoverebbe automaticamente il contratto di Fonseca in caso di qualificazione Champions.

Con Allegri i rapporti non sono mai stati interrotti, dopo i colloqui che ci sono stati a settembre. L’allenatore toscano ha dato la sua disponibilità, la sfida della Roma lo intriga, dopo essere rimasto fermo due anni. Bisognerà parlare di soldi, di programmi. Ma anche Sarri è un candidato, in attesa di capire come risolverà il suo contratto con la Juventus, al quale è ancora legato attraverso una clausola. C’è una penale che balla, Sarri potrebbe trattare e in questo caso “costare” meno per la Roma. In Italia questa è la soluzione che gradirebbe di più, mentre non prenderebbe in considerazione un ritorno al Napoli. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista giallorosso: "Alberto De Rossi è stato un padre. Ho due sorelle e un...
Il presidente della Roma Dan Friedkin vuole far chiarezza il prima possibile in merito alla...
I Friedkin sembrano intenzionati a prolungare il contratto di Daniele De Rossi: intanto i tifosi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie