Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo fa i conti, gioca il 10 aprile

Il talento giallorosso verso il pieno recupero

Nicolò Zaniolo corre verso la Roma, ormai è davvero vicino al rientro. Si allena a Trigoria con un personal trainer, senza più avvertire dolore al ginocchio operato. A parte i cambi di direzione, l’ultimo step verso il completo recupero agonistico, può fare tutto a discreta intensità. Il 25 marzo partirà per la visita decisiva con il professor Fink. Se non ci saranno intoppi, il chirurgo dovrebbe autorizzarlo a ricominciare un lavoro collettivo, senza forzare.

Dovrebbe allenarsi qualche giorno con la Primavera per poi essere aggregato alla prima squadra. La sua prima partita dovrebbe essere Roma-Fiorentina, appunto del campionato Primavera, in programma il 10 aprile. A seguire, è attesa la prima convocazione di Fonseca, che potrebbe portarlo in panchina il 21 per lo scontro diretto con l’Atalanta. Il suo vero sogno è poter giocare almeno un minuto in Europa League: se i compagni di squadra riusciranno a qualificarsi per le semifinali, Zaniolo (inserito nella lista giovani) ci sarà.

Per l’Europeo però è troppo tardi, un obiettivo impossibile. E’ stato lo stesso calciatore a rendersi conto che, con il Mondiale in programma nel 2022, non gli mancheranno occasioni per giocare un grande torneo in azzurro. Ne parlerà anche a Daniele De Rossi, ieri ufficialmente entrato nel Club Italia e atteso a Trigoria per monitorare i tanti romanisti che piacciono al c.t. Mancini. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie