Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma punta su Conceicao ma torna in corsa Gasperini

Contatti con il tecnico del Porto, mentre il nome del Gasp torna di moda

Nella shortlist di Tiago Pinto è entrato il nome di Sergio Conceiçao, allenatore del Porto che ha eliminato la Juventus dalla Champions League. Sarebbe lui, più dell’emergente connazionale Amorim dello Sporting, a intrigare la dirigenza della Roma per la prima stagione interamente ideata dalla nuova proprietà. Sergio Conceiçao e Tiago Pinto si conoscono da tempo, essendosi sfidati più volte nel derby di Portogallo tra Porto e Benfica, ma negli ultimi tempi hanno cominciato a sentirsi più spesso. C’è stato un sondaggio molto diretto e molto recente con il suo entourage, nel quale si è parlato anche di programmi e investimenti.

L’altrove può sempre condurre a casa di Maurizio Sarri, che invece direbbe subito sì alla Roma se gli venisse prospettato un progetto concreto. Anche Sarri, attraverso l’agente Ramadani, ha avuto un paio di colloqui con Tiago Pinto. E già dallo scorso anno avrebbe preso in considerazione la Roma se non fosse stato legato contrattualmente alla Juventus, che gli dovrà versare 2,5 milioni dopo il 30 giugno come penale per il mancato rinnovo. A Sarri piace la rosa della Roma: considera i giovani bravi e adatti al suo stile di gioco. In più, avendo deciso di considerare l’aspetto familiare nelle decisioni professionali, accetterebbe volentieri il trasferimento di un paio d’ore di auto dalla sua Figline.

Ma la ricerca non è finita. Né la decisione, che spetta ai Friedkin, è stata presa. Scartate per ragioni diverse le ipotesi Allegri e Nagelsmann, almeno per il momento, Tiago Pinto continua a squadrare il calcio internazionale per capire chi possa fare al caso della Roma. In Serie A un profilo apprezzato è quello di Juric, senza contare Gasperini che può essere il jolly da calare quando nessuno più se lo aspetta.  Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difficile o quasi impossibile pronosticare l'assenza sia di Mou che di Sarri nel derby, e...
Fino a circa 30 giorni fa la situazione era opposta: ora, nella Capitale, l'allenatore a...
Giunti al giorno del derby capitolino, è bene fare un punto della situazione, analizzando le...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie