Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il paradosso del tecnico portoghese: dopo l’impresa di Amsterdam i Friedkin gli fanno i complimenti ma per il futuro puntano su Allegri e Sarri

Il volto segnato dalla tensione e dalle inquietudini del momento giovedì sera ad Amsterdam hanno confermato, insieme alle sue parole, il disagio dell’allenatore al termine della partita. Più che alla vittoria sull’Ajax Fonseca ha fatto riferimento a quello che era accaduto a Trigoria nei giorni scorsi. Il suo futuro alla Roma sembra segnato, forse anche per sua scelta.

Il suo contratto scade a giugno, si rinnoverebbe in automatico in caso di qualificazione in Champions, ma le strade si divideranno in ogni caso. Fonseca si trova bene a Roma, ma ha tante offerte. Può scegliere se restare in Italia o tornare nel suo Paese. Non si sente fuori dal progetto del tutto, anche se i silenzi dei proprietari sono stati molto significativi. Ieri gli hanno comunque fatto arrivare i complimenti per l’impresa ad Amsterdam.

Un candidato resta Sarri, con il quale, al contrario di Allegri, non ci sono stati contatti. Il suo procuratore però si sta muovendo molto per riportarlo nel calcio che conta dopo l’anno sabbatico. Calano le quotazioni di Nagelsmann e di Coinceçao. Per motivi diversi è difficile, se non impossibile, portarli a Trigoria.

Fonseca ormai ha estimatori ovunque, all’estero e anche in Italia. Il rapporto tra Gattuso e il Napoli è ai titoli di coda e Fonseca sta (insieme a Spalletti) alle spalle del sogno Allegri nell’agenda di De Laurentiis. Recentemente ha conquistato la simpatia anche della Fiorentina, che ha inserito il portoghese nel proprio ventaglio di ipotesi. Nell’estate dei ribaltoni e della panchine viaggianti, Fonseca raccoglie gradimenti ovunque. Si legge sul “Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie