Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Ajax: info sul match e dove vederla

Giallorossi a caccia della semifinale

La Roma è vicina ad approdare alle semifinali di Europa League. La vittoria esterna, in rimonta, contro l’Ajax all’andata dei quarti di finale ha dimostrato come la squadra allenata da Fonseca sia assolutamente in grado di tener testa alle grandi squadre di questa competizione.

Ma soprattutto ha dimostrato che i giallorossi hanno carattere da vendere e non si arrendono mai, neanche quando la situazione sembra disperata. All’andata sembrava che le cose si fossero messe male irrimediabilmente dopo il gol di Klassen, ma poi il rigore parato che sarebbe valso il 2-0 per gli olandesi, e quindi la fine dei giochi potenzialmente, ha dato la forza di reagire: sono arrivati i gol di Pellegrini su punizione e Ibañez. Per un 2-1 che lascia ben sperare in vista del ritorno.

Ora alla Roma, giovedì sera, basta non perdere in casa per essere certa di passare: in realtà, anche con uno 0-1 passerebbe il turno, in virtù dei due gol segnati in trasferta.

Cosa dicono le quote

È interessante dare un’occhiata alle quote proposte dai book in marito al match. Una lista di bookmakers online vede la Roma favorita per il passaggio del turno: la quota è di 1,30 mediamente, contro quella di 3,35 del passaggio dell’Ajax.

Sicuramente è positivo il dato che vede la Roma imbattuta per ora in Europa League, se non si considera l’unico KO arrivato contro il CSKA Sofia, in una gara difatti inutile ai fini della fase a gironi. In caso di passaggio del turno, la squadra di Fonseca dovrà vedersela con Granada o Manchester United: gli inglesi, però, sono già quasi certi di passare, vista la vittoria per 2-0 in Spagna. Non sarà del match sicuramente Spinazzola, che ha rimediato un infortunio muscolare durante la gara di andata. Mancherà anche Bruno Peres, squalificato. Si rivedrà probabilmente Karsdorp, che ha scontato il turno di squalifica.

Dove vederla

La sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League, Roma-Ajax, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Non è invece prevista la trasmissione in chiaro su TV8, che trasmetterà la Diretta Goal delle quattro partite del ritorno dei quarti di finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bay arena
La prima fase sarà riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma (Serie A + Coppe)....
Diego Llorente - Roma
Post social del difensore della Roma dopo la partita di Udine: "Una grande vittoria per...
L'Olimpico sarà tutto esaurito ma l'incasso non supererà quello fatto registrare in Roma-Milan di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie