Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma ha bisogno del miglior Dzeko

Dopo il feeling sbocciato inizialmente tra Dzeko e Fonseca, nel tempo il rapporto si è incrinato (basti pensare al caos post Spezia che ha portato il tecnico a togliere al numero 9 la fascia da capitano). Superata la bufera – e il mercato di gennaio – le acque sembrano essersi calmate e adesso, grazie al percorso della squadra in Europa League, i due hanno l’occasione di scrivere insieme un finale inaspettato. Contro l’Ajax la Roma ha bisogno del suo bomber, che già nella gara d’andata aveva combattuto da gladiatore contro la difesa olandese, mostrando un’attitudine diversa rispetto ai match precedenti.

Domani sera all’Olimpico segnare almeno un gol sarebbe fondamentale, e nessuno più del bosniaco sa come caricarsi la squadra sulle spalle quando si tratta di partite europee. A parlare per Dzeko è la sua storia in giallorosso: sulla cavalcata della stagione 2017/18, culminata con l’approdo in semifinale di Champions League, il marchio del centravanti è indelebile. Dopo aver fatto sognare i tifosi a Stamford Bridge con una doppietta al Chelsea nella fase a gironi ed aver portato la squadra ai quarti grazie al gol rifilato allo Shakhtar, una rete apparentemente inutile segnata nel 4-1 subìto al Camp Nou ha permesso alla Roma di rimanere in vita nella doppia sfida con il Barcellona ed approdare in semifinale grazie al 3-0 del ritorno (ha segnato anche lì). Dei 44 gol realizzati nelle competizioni internazionali con i club, Dzeko ne ha segnati 29 con la Roma. Attualmente però non trova la rete dal 25 febbraio scorso. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie