Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 3 maggio 1998: la Roma cala la “manita” contro il Milan (VIDEO)

Gli uomini di Zeman infliggono una sconfitta storica al Milan: è il bilancio negativo peggiore della storia dei rossoneri all’Olimpico. Roma in zona Europa

II 3 maggio del 1998 la Roma sgretolava il Milan di Fabio Capello, rifilando ai rossoneri un sonoro 5-0.
La partita, decisiva per il cammino dei giallorossi verso la Coppa Uefa, viene sbloccata al 16′ del primo tempo: da fuori area Candela spara un destro potentissimo, sul quale Rossi non può fare nulla. La Roma è decisa a centrare i tre punti e, poco dopo, al 20′ raddoppia: Totti entra in area e viene arpionato da Ziege, Farina non ci pensa due volte e concede il calcio di rigore ai giallorossi. Dal dischetto parte Gigi Di Biagio: portiere da una parta, palla dall’altra, 2-0 per la Roma.


Dopo 8 minuti ancora Di Biagio fa impazzire lo stadio Olimpico, siglando il gol del 3-0 con un sinistro che si infila sotto il sette della porta milanista. La Roma è in trance agonistica e decide di chiudere definitivamente i giochi nel primo tempo, così da risparmiare le energie: al 39′ Paulo Sergio scavalca Costacurta ed entra in area: a tu per tu contro Rossi l’attaccante brasiliano non sbaglia, portando il tabellino sul 4-0. Nel secondo tempo il Milan cerca quanto meno di salvare la faccia ma invano.

All’82 Delvecchio chiude i giochi, inserendo il quinto centro giornaliero: crossi di Di Francesco in area, sul pallone arriva la testa dell’attaccante che cala il pokerissimo giallorosso. La Roma vince e convince, avvicinandosi sempre di più alla zona Europa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie