Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 9 maggio 2007: la Roma ipoteca la vittoria in Coppa Italia grazie al 6-2 contro l’Inter (VIDEO)

La Roma stravince grazie ad una prestazione straordinaria. I giallorossi mettono le mani sulla Coppa

Il 9 maggio del 2007 la Roma schiantava l’Inter nell’andata della finale di Coppa Italia. La partita, la prima delle due gare, si gioca allo stadio Olimpico, e i giallorossi sanno quanto il fattore casa possa essere determinante. E cosi sarà. Pronti via e la Roma è già in vantaggio: dopo 50 secondi dal fischio d’inizio, Totti mette in rete un crossi di Taddei e porta la squadra in vantaggio. Non passano nemmeno 5 minuti che arriva anche il raddoppio: calcio d’angolo per la Roma, la palla finisce sui piedi di Mexes che spara un destro potentissimo. De Rossi, in area, la spizza quel tanto che basta per mandare fuori tempo Toldo. 2-0.

I padroni di casa sono galvanizzati, e al 15′ arriva anche il gol del 3-0 firmato Simone Perrotta, che concretizza uno splendido assist di Cristian Chivu. I nerazzurri non ci stanno e provano ad alzare timidamente la testa, riuscendo a trovare il gol del momentaneo 3-1 grazie a Crespo, che approfittando dell’errore di Pizarro mette in porta la palla. La Roma però non si lascia intimorire, anzi attacca ancor di più trovando nuovamente il triplo vantaggio: al 30′ Toldo respinge un cross velenoso, sul pallone arriva Mancini, che da vero rapace dell’area, non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Nella ripresa bastano 9 minuti a far ritrovare il gol alla Roma: calcio d’angolo di Pizarro, nel mucchio svetta Panucci che insacca di testa per il 5-1. L’Inter ha nuovamente un sussulto di orgoglio, ma ormai è troppo tardi; a nulla infatti servirà il gol di Crespo, il secondo, arrivato al 57′. La squadra di Spalletti è in palla, trascinata dalla spinta dei suoi tifosi, che non contenti, chiedono a gran voce il sesto gol.

La squadra li accontenta, e al 89′ arriva il definitivo 6-2 a firma, ancora una volta, di Christian Panucci: Totti dalla lunga distanza prova a centrare la porta interista su calcio di punizione. Il destro del capitano è una sassata che Toldo non può bloccare, sulla respinta arriva il terzino che, avidamente, insacca. La Roma stravince, e forte del risultato ottenuto, andrà a Milano per la sfida di ritorno a cuor leggero (per la cronaca: la sfida di San Siro terminerà 2-1 per l’Inter, troppo poco per non consentire ai giallorossi di alzare al cielo il trofeo).

TABELLINO

A.S. Roma (4-2-3-1): Doni, Panucci, Ferrari, Mexes (46′ Cassetti), Chivu, De Rossi, Pizarro (87′ Tonetto), Taddei (77′ Aquilani), Perrotta, Mancini, Totti
A disposizione: Curci, Wilhelmsson, Tavano, Vucinic
All.: Spalletti

F.C. Inter (4-3-3-): Toldo, Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell (68′ Grosso), Stankovic, Dacourt, Zanetti, Figo (52′ Vieira), Adriano (58′ Recoba), Crespo
A disposizione: Julio Cesar, Burdisso, Solari, Gonzalez
All.: Mancini

Marcatori: 1′ Totti, 5′ De Rossi, 15′ Perrotta, 20′ Crespo, 30′ Mancini, 55′ Panucci, 57′ Crespo, 89′ Panucci
Arbitro: Saccani

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie