Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marotta: “Stipendi? Onoreremo gli impegni. Conte? Spero che resti”

L’amministratore delegato nerazzurro: “Affrontiamo questo problema con responsabilità e coscienza. Mi auguro che Conte resti”

Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, ha parlato nel pre partita del match contro la Roma. Queste le sue parole:

MAROTTA A SKY SPORT 

E’ arrivato il momento di capire che cosa avete fatto quest’anno. La Roma, che è una squadra ambiziosa, è a 27 punti dall’Inter. Ogni tanto vi fermate a riflettere sulle distanze che avete messo sulle avversarie?
Al di là del riferimento alla Roma, quello che abbiamo fatto quest’anno è un’impresa straordinaria, per l’area tecnica, i giocatori, la società. Però diciamo che veramente forse neanche noi ci rendiamo conto di questa bellissima cavalcata.

La proprietà ha chiesto ai calciatori di rinunciare a due mensilità. Che evoluzione c’è stata?
Questo è il rovescio della medaglia. Sull’Inter c’è sempre una grande lente d’ingrandimento che enfatizza quelle che sono le problematiche comuni ad altri club. Affrontiamo questo problema con responsabilità e coscienza. Posso garantire che nei tempi e nei modi giusti saranno onorati gli aspetti contrattuali dei giocatori.

L’impressione che hai avuto è di una collaborazione da parte dei calciatori o di una sottile irritazione?
Tutto è partito da un confronto tra il presidente, che ha dato una fotografia del momento finanziario europeo nel calcio, parlando anche della nostra Inter, ma tutto nella massima cordialità. Li ha sensibilizzati sul momento di difficoltà del club, ma non ha obbligato nessuno, per cui sta alla coscienza di ognuno prendere una decisione. C’è massimo rispetto per i giocatori, che hanno regalato alla società qualcosa di straordinario, perciò ribadisco che l’Inter onorerà i propri impegni.

C’è anche una garanzia tecnica?
“Giusto non parlarne, bello sottolineare le cose belle che abbiamo fatto e che ci godiamo questa vittoria da qui a fine campionato. Dopo la società comunicherà tutto quello che c’è da comunicare. Oggi lasciateci gioire. Oggi in tutti i club si fa il consuntivo dell’annata e si farà anche sul budget. Non siamo in una situazione così disastrosa da dover cancellare con una spugna tutto quello che abbiamo fatto. Le difficoltà sono comuni a tutti i club, dobbiamo essere ottimisti”.

Vi siete mai pentiti sulla rinuncia ai fondi in Lega calcio?
“Siamo davanti ad una situazione post pandemia che ha portato problemi a tutte le aziende, il calcio è un’impresa. Il fatto dei fondi potrebbe servire in mancanza di liquidità ma ci sono condizioni da accettare che non sempre collimano con esigenze e aspettative del club. Il fondo è uno strumento importante ma le aspettative dei club in generali potrebbero essere quelle di difendere il proprio fortino”.

Una tua impressione da dirigente: Conte sarà ancora l’allenatore dell’Inter?
“Personalmente e come dirigente me lo auguro. Con lui è iniziato un ciclo che è coinciso con l’epoca del Covid. Se valutiamo il cammino che ha fatto in entrambe le annate ci troviamo con un secondo posto in campionato, una semifinale di Europa League e uno scudetto. La speranza è poter continuare anche in mezzo a tante difficoltà”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Thuram / Milan-Inter
La squadra di Inzaghi vince il suo ventesimo Scudetto grazie al successo contro i rivali...
De Rossi / Roma-Milan
L'allenatore dei giallorossi ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per quello dimostrato fino a...
diego llorente
Il difensore spagnolo ha commentato il match contro il Bologna di Thiago Motta a pochi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie