Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’attacco di Mou: Mkhitaryan-Dzeko. La Roma vuole andare avanti così

Dzeko

Il tecnico e Pinto convinti di tenere i due. L’armeno però entro il 31 può svincolarsi

La voglia della Roma e di Mourinho è di andare avanti ancora con entrambi. Dzeko ha dimostrato di poter essere ancora importante per la Roma. Mourinho lo apprezza per qualità, partecipazione alla manovra e regia offensiva. Per un allenatore che gioca in verticale sfruttando le fasce il centravanti bosniaco è utile. Perché Edin è uno che smista spesso il gioco proprio sulle fasce per poi andare ad attaccare l’area.

Mou e Pinto stanno pensando di andare avanti ancora con lui, visto e considerato che sostituire Dzeko vorrebbe dire fare un investimento di almeno 25-30 milioni di euro. E invece il g.m. e l’allenatore della Roma quei soldi vorrebbero spostarli altrove, su altri ruoli oggi scoperti come il portiere, il difensore centrale dominante (considerando la situazione di Smalling) e il terzino, possibilmente capace di giocare su entrambi le fasce (come Nuno Tavares). Magari si cercherà di convincere Edin a spalmare l’ingaggio del prossimo anno (7,5 milioni di euro) su due esercizi economici.

Entro fine mese, invece, Mkhitaryan deve far sapere alla Roma cosa vuole fare. Pinto ha già esercitato il diritto d’opzione della Roma, Micki può svincolarsi entro il 31 maggio con una semplice pec in cui ufficializza di non voler restare. In caso contrario il rinnovo sarà automatico. Vuole guadagnare di più, dagli attuali 4 milioni (3 più uno di bonus facili) a 5. Alla Roma, di fatto, conviene accontentarlo, per sostituirlo anche qui servirebbe investire almeno 20 milioni. Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie