Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quelli che… la Conference League. Roma e Sassuolo: caccia a una coppa che vale 20 milioni

Corsa al 7° posto: conta per l’Europa e il mercato

Il cuore, a volte, può portare fuori strada. Probabilmente, per un tifoso medio della Roma, che tre anni fa viveva la doppia semifinale di Champions contro il Liverpool, centrare quel 7° posto che vale l’ingresso alla neonata Conference League per il momento non provoca nessun palpito.

Dall’altra parte, invece, se il Sassuolo sorpassasse all’ultima curva i giallorossi, vivrebbe l’Europa con un orgoglio non certo superfluo. Eppure, per tutti, questo è il momento di mettere in campo la ragione, perché – soprattutto per i giallorossi – non centrare una manifestazione europea innescherebbe una serie di effetti collaterali da non sottovalutare, così come ai neroverdi, avendone la possibilità, farebbe bene proseguire il loro percorso di crescita.

In quel cielo, però, ci sarebbe anche un tesoro ad attendere l’italiana che andrà in Conference. Due giorni fa, infatti, la Uefa ha inviato ai club le somme a disposizione della manifestazione, che sono risultate più alte del previsto. Non è un mistero che le italiane – ma soprattutto la Roma – approdino alla manifestazione con le stimmate riservate alle favorite.

Così un ragionevole approdo ai quarti o alle semifinali, varrebbe circa 15 milioni («market pool» compreso), mentre una finale ne varrebbe circa 20, escludendo gli incassi da botteghino che dovrebbero ritornare. Non basta. I risultati conseguiti varranno anche per il ranking e quindi, una volta riammessi alle coppe più importanti, per avere collocazioni migliori.

Proprio per questo i Friedkin e José Mourinho – a dispetto delle complicazioni dei turni infrasettimanali – non vogliono perdere l’occasione di aumentare il budget per il mercato e potenziare una rosa che potrà tornare a contare su Zaniolo. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie