Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, quale è il vero Smalling? A Mourinho serve una risposta

L’inglese deve tornare ai suoi livelli

Finora alla Roma sono stati accostati tanti possibili acquisti: attaccanti (Belotti, Daka, Azmoun), centrocampisti (Xhaka, Sabitzer, Koopmeiners, Kocku) e portieri (Rui Patricio, Areola, Lloris, Donnarumma) ma pochi difensori centrali (Jerome Boateng e Aké).

Questo può significare che Mourinho ha individuato negli altri reparti i “punti deboli” della squadra, che sono quindi i primi da rinforzare, oppure che si fida di chi c’è già. Al di là dei troppi gol subiti in stagione (76 sul campo), proprio il reparto difensivo sembrava quello costruito meglio e ben assortito, con un calciatore di esperienza come Chris Smalling, due giovani come Ibanez e Kumbulla, uno ancora giovane ma già esperto come Gianluca Mancini.

Per quanto riguarda il prossimo anno, molto dipenderà dalle condizioni del difensore inglese, che ha vissuto una stagione complicata, dentro e fuori dal campo. Fiore all’occhiello della scorsa campagna acquisti, dal momento in cui è diventato definitivamente giallorosso è andato tutto storto.

In campo Smalling non c’è stato quasi mai a causa dei tanti problemi fisici: solo 21 presenze.Un’intossicazione alimentare, una distorsione al ginocchio, problemi al bicipite femorale con qualche ricaduta non gli hanno fatto trovare continuità. Ha provato anche la strada dei fattori di crescita, volando in Spagna dal professor Cougat, ma senza risultati confortanti. Ora si sta godendo le ferie in Giamaica con la famiglia, ma alla fine del mese tornerà nella Capitale per mettersi a disposizione di Mourinho, con cui allo United non è scoppiato l’amore. Ci riproveranno a Roma, per tornare a vincere insieme. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per l’inglese il nuovo accordo prevede un biennale fino al 2025 – con un ingaggio...

La sfida con il Bologna di domani servirà soprattutto alla Roma di Mourinho per dare...

Si teme un lungo stop per i due: oggi la risonanza magnetica Un incontro notturno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie