Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, via alla rifondazione. Società delusa

La Primavera chiude senza raggiungere l’obiettivo semifinali, assolutamente alla portata della squadra giallorossa

La Roma primavera è stata una grande delusione. Una bocciatura prematura e inattesa. Per la qualità della rosa e le condizioni di partenza era da considerare quasi scontato un passaggio del turno. Ma non è bastato ai ragazzi di Alberto De Rossi poter giocare per due risultati su tre contro l’Atalanta che ha vinto 2-1 e si è meritata la final four.

In ogni caso non attesi ribaltoni tecnici. Tiago Pinto ha promesso a De Rossi il rinnovo del contratto e non sembra intenzionato a cambiare idea, riconoscendo all’allenatore la capacità di lanciare molti giovani in orbita prima squadra, da Darboe a Zalewski, passando per Milanese, Bove e Tripi.

Ciò che dovrà cambiare, per esigenze regolamentari, è proprio la squadra. La nuova Primavera sarà composta dai 2003 e i 2004, con la deroga per cinque 2002 ammessi come fuoriquota. Resta da capire chi, dello zoccolo duro di questa stagione, rimarrà alla Roma e chi invece verrà ceduto (in prestito ma non solo). Sono in tanti ad attendere di conoscere il proprio destino. Bove ad esempio ha tante richieste e per il momento non è stato inserito nella lista dei quattro (Darboe, Zalewski, Ciervo, Providence).

Nella nuova Primavera avranno invece spazio il giovanissimo portiere Davide Mastrantonio, che ha compiuto 17 anni a gennaio. Ha giocato titolare anche il quarto di finale contro l’Atalanta. Tra i più considerati poi va menzionato lo svedese Benjamin Tahirovic, centrocampista molto struttura sul piano fisico, classe 2003. In odore di promozione anche l’attaccate Satriano (2003) e il difensore Evangelisti (2003). Attenzione infine a Giacomo Faticanti, nazionale Under 18, capitano dell’Under 17. Lo scrive il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie