Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under è del Marsiglia. E adesso Pau: assalto finale a Xhaka a Rui Patricio

Under

Il turco è già sbarcato in Francia, ora tocca al portiere spagnolo. Pinto pronto all’assalto definitivo per i 2 acquisti

Finalmente ci siamo. Se Tiago Pinto è ossessionato dalle cessioni, in questo fine settimana è riuscito a mettere a segno una doppia operazione che darà un po’ di ossigeno alla Roma. Under e Pau Lopez sono due giocatori del Marsiglia. L’attaccante è stato trasferito in prestito con obbligo di riscatto. Ieri è arrivato a Marsiglia per svolgere le visite mediche. Anche per Lopez è tutto fatto, ma si attendono le prossime ore per l’ufficialità, anche lui dovrebbe essere a Marsiglia martedì.

Il turco è stato ceduto con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro e il 20 per cento sulla futura rivendita. Il portiere andrà in Francia in prestito con riscatto obbligatorio condizionato a una serie di presenze in campionato, la Roma incasserà 500.000 euro e il riscatto è fissato a 12 milioni. Lo scenario migliore è che la Roma incassi complessivamente 20,5 più un milione di bonus, in ogni caso risparmia 18 milioni di euro lordi di ingaggi. Nel peggiore dei casi invece incassa 8,5 milioni e in più risparmia 10 milioni lordi dell’ingaggio di Under.

Da domani il direttore generale portoghese si dedicherà agli acquisti. Xhaka e Rui Patricio sono in dirittura d’arrivo, ma manca ancora l’accordo con Arsenal e Wolverhampton. Per il portiere siamo ai dettagli. Mourinho appena arrivato a Roma ha chiesto ai Friedkin e Pinto di poter lavorare con una squadra competitiva, almeno dalla seconda parte del ritiro. Sarà accontentato. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mile Svilar ha superato nelle gerarchie Rui Patricio e ha conquistato il posto da titolare....
Rui Patricio tornerà a difendere i pali della porta giallorossa oggi al Benito Stirpe, ma...
La Roma si appresta a sfidare il Feyenoord nell'andata del playoff di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie