Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rinascita di Lucho. Tassotti, Totti, Roma e il dramma. Luis Enrique, il duro dal cuore infranto

L’Italia gli ricorda la gomitata del ‘94 e il dissidio con il capitano. L’addio alla Roja per la figlia malata e ora la grande rivincita

Luis Enrique ha perdonato da tempo, ma la Spagna non ce la fa. I media si sono scatenati sul “codazo“, o gomitata, di Mauro Tassotti al Mondiale del 1994. Vincemmo 2-1 e loro ricordano con orrore quella partita per il colpo proibito e impunito.

I due i sono rincontrati nel 2011 in un Roma-Milan: stretta di mano e pace fatta. Luis Enrique allenava la Roma da qualche mese e il suo destino pareva già segnato. Un’avventura nata sotto i benevoli auspici del suo grande amico Franco Baldini e iniziata malissimo: al debutto all’Olimpico contro lo Slovan Bratislava tolse Francesco Totti che filò dritto negli spogliatoi. La Roma fu eliminata e fischiata. Luis Enrique è ancora così.

Abrasivo, franco, onesto al limite della brutalità. Ha litigato con Messi e si è salvato soltanto perchè Xavi ha fatto da paciere. Quando non ha convocato nessun madridista per questi Europei sapeva che si era attirato le ire della nutrita parte blanca. Lui non ha alcuna voglia di cambiare, di accomodare, di smussare gli angoli di un carattere che è come il suo visto, spigoloso.

Nel 2019 ha lasciato il suo incarico per stare al fianco della figlia Xana, gravemente malata. Mesi di strazio, di apprensione, di speranze frustrate dalla prematura morte della bambina, la terza figlia di Luis Enrique ed Elena Cullell. Un dramma famigliare enorme che Lucho tiene vivo sulla propria pelle con la grande X tatuata nell’interno dell’avambraccio sinistro. Si legge su “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie