Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma al minimo. Giovani al potere

A Trieste decide Zalewski. Attesa per Vina

Ecco finalmente la Roma di Mourinho. La terza amichevole, contro la Triestina, va in diretta tv ed è stata visibile anche per mille tifosi allo stadio. La novità è soltanto Mourinho, che non è poco, ma i giocatori sono quelli del passato. Rui Patricio è rimast a Trigoria con gli infortunati Calafiori, Darboe e Veretout. Vince la Roma per 1-0 con prestazione non esaltante. La firma è di Nicola Zalewski, pupillo di Zibi Boniek. La certezza è il 4-2-3-1 dinamico come piace a Mourinho. Se c’è da difendersi si vede l’equilibrato 4-4-2 anche per cancellare la fragilità difensiva mostrata con Fonseca. Nella fase offensiva invece largo al 3-2-5. Nel primo tempo c’è il top in attacco con il rombo offensivo formato da Dzeko, Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan. In più c’è Reynolds a destra in costante proiezione offensiva.

Davanti si vede il pressing, ma Mourinho è concentrato sui due centrocampisti. Chiede circolazione rapida e verticalizzazione anche forzata, senza preoccuparsi del possibile errore. Dietro nessun rischio, in attacco nessun pericolo. Vivace Dzeko anche da rifinitore. Zaniolo fisicamente è in rodaggio, ma sta bene anche se poi fa arrabbiare Mourinho per la reazione dopo il fallo di Lopez. Nella ripresa subito il gol di Zalewski che indirizza la partita. Il ritmo è più alto con un intraprendente Karsdorp. Intanto il club sta ragionando se far arrivare Vina direttamente a Roma dove dovrà restare 5 giorni in quarantena, oppure se dirottarlo direttamente in Portogallo. La società preferirebbe si presentasse in Italia per fargli svolgere le visite mediche in una struttura di sua fiducia. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie