Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou: “Manca qualcosa, magari arriva più avanti”

Mourinho

È buona la prima per la Roma di José Mourinho, che nell’andata del turno preliminare di Conference vince 2-1 in Turchia contro il Trabzonspor

È buona la prima per la Roma di José Mourinho, che nell’andata del turno preliminare di Conference League vince 2-1 in Turchia contro il Trabzonspor grazie ai gol di Pellegrini e Shomurodov, alla terza rete consecutiva dopo le due in amichevole contro Betis Siviglia e Raja Casablanca.

Una vittoria sofferta per i giallorossi, che però fa felice il tecnico portoghese, che riconosce il valore dell’avversario: “Il Trabzonspor non è una squadra da Conference League – le sue parole nel dopo partita -. La gente pensava fosse facile, ma questa partita poteva essere tranquillamente un preliminare di Europa League o di Champions League. Quella turca è un’ottima squadra, hanno un pubblico che li ha sostenuti per 90′, non è stato facile. Ho visto una Roma equilibrata, nel primo tempo siamo stati molto solidi, nella ripresa abbiamo sofferto un po’ sul piano fisico, soprattutto gente come Veretout e Cristante che ha lavorato poco quest’estate. Giovedì prossimo parlerà l’Olimpico e speriamo di poter conquistare il passaggio del turno“.

Come aveva fatto alla vigilia del match, lo Special One sottolinea la professionalità della squadra, che al ritorno dalla Turchia ha dormito a Trigoria e comincia ricomincerà ad allenarsi per preparare al meglio l’esordio in campionato contro la Fiorentina, domenica sera: “Magari le signore e le fidanzate non saranno felici (ride; ndr), ma è quello che dobbiamo fare per recuperare le energie: le vacanze sono finite“.

Una mentalità che, nelle aspettative della tifoseria giallorossa, dovrà portare alla vittoria di un trofeo. Mourinho però mette le mani avanti e sottolinea che la squadra non è quella che era nei suoi piani: “La vittoria non è solo un sogno della tifoseria, ma di tutti i professionisti perché non si gioca a calcio per divertirsi, ma per vincere. Non possiamo però dimenticare che siamo finiti 29 punti dietro l’Inter e che per due stagioni di fila siamo arrivati sesti o settimi. La società ha fatto un mercato fantastico, ma è stato un mercato di reazione e non pianificato, dopo l’uscita di Spinazzola e Dzeko. Voglio dire che mi manca qualcosa e spero che arriverà, magari l’estate prossima“.

Lo scrive oggi il Corriere della Sera 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie